Società
Ospedale Bressanone, mostra itinerante per il 20mo anniversario Consulenza debitori Caritas
Opere d’arte e consigli su tematiche finanziarie, per la prevenzione dei debiti e della povertà, insieme, in una stessa mostra: è questo quello che vuole proporre la Consulenza debitori delle Caritas con “Al verde o in rosso”, la mostra itinerante pensata per festeggiare i primi 20 anni di attività del servizio e realizzata dagli studenti del liceo artistico “Cademia” della val Gardena.
Nell’arco dell’anno scolastico gli studenti del Liceo Artistico di Ortisei/Val Gardena, assistiti dai loro insegnanti e dai collaboratori/dalle collaboratrici della Consulenza debitori della Caritas si sono occupati e confrontati in maniera intensa sul tema del denaro e dell’indebitamento, dando spazio alla loro creatività nella realizzazione di alcune opere d’arte.
Tali lavori, insieme a consigli pratici forniti dalla Consulenza debitori, saranno esposti nell’ambito della mostra itinerante che a partire dal 24 settembre e per le successive 4 settimane farà tappa nell’ospedale di Bressanone.
L’evento è stato pensato per dare visibilità al lavoro della Consulenza debitori, che quest’anno celebra il suo 20mo anniversario.
Dal 1999 ad oggi la Consulenza Debitori ha aiutato e accompagnato negli anni più di 20.000 persone in situazioni finanziarie difficili.

sdr
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




