Connect with us

Società

Ospedale Bressanone, mostra itinerante per il 20mo anniversario Consulenza debitori Caritas

Pubblicato

-

Opere d’arte e consigli su tematiche finanziarie, per la prevenzione dei debiti e della povertà, insieme, in una stessa mostra: è questo quello che vuole proporre la Consulenza debitori delle Caritas con “Al verde o in rosso”, la mostra itinerante pensata per festeggiare i primi 20 anni di attività del servizio e realizzata dagli studenti del liceo artistico “Cademia” della val Gardena.

Nell’arco dell’anno scolastico gli studenti del Liceo Artistico di Ortisei/Val Gardena, assistiti dai loro insegnanti e dai collaboratori/dalle collaboratrici della Consulenza debitori della Caritas si sono occupati e confrontati in maniera intensa sul tema del denaro e dell’indebitamento, dando spazio alla loro creatività nella realizzazione di alcune opere d’arte.

Tali lavori, insieme a consigli pratici forniti dalla Consulenza debitori, saranno esposti nell’ambito della mostra itinerante che a partire dal 24 settembre e per le successive 4 settimane farà tappa nell’ospedale di Bressanone.

Pubblicità
Pubblicità

L’evento è stato pensato per dare visibilità al lavoro della Consulenza debitori, che quest’anno celebra il suo 20mo anniversario. 

Dal 1999 ad oggi la Consulenza Debitori ha aiutato e accompagnato negli anni più di 20.000 persone in situazioni finanziarie difficili.

sdr

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza