Connect with us

Merano

Smart city: Merano come modello per il Vorarlberg

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’assessore all’innovazione Diego Zanella ha recentemente presentato le iniziative meranesi nell’ambito “Smart City” ad un evento della Plattform V nel Vorarlberg.

Su invito degli organizzatori della “Plattform V” Zanella ha illustrato a Dornbirn di fronte a una trentina di rappresentanti di comuni, enti pubblici e aziende le iniziative intraprese dal Comune di Merano in tema di “città intelligente“, dalla realizzazione delle infrastrutture alla partecipazione degli stakeholder e della popolazione.

“Lo scambio transfrontaliero con persone che si occupano dell’innovazione e degli sviluppi nel settore delle Smart City consente di acquisire nuove prospettive e conoscenze. È incoraggiante vedere che le nostre iniziative sono percepite persino in Austria e utilizzate come esempi di best practice”, ha detto Zanella.



“Per il Comune di Merano questo è un ulteriore stimolo a proseguire lungo questa strada e ad intensificare ulteriormente i nostri sforzi”.

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia5 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia5 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano5 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano5 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Val Venosta2 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti