Merano
Polo scolastico a Maia Bassa: firmato il nuovo contratto
Il sindaco Paul Rösch e l’abate Germand Erd, in rappresentanza dell’abbazia di Stams nel Tirolo (Stift Stams), hanno sottoscritto il nuovo contratto per la realizzazione del complesso scolastico di Maia Bassa.
Nella sua seduta del 4 settembre scorso il Consiglio comunale aveva infatti modificato ovvero parzialmente revocato la delibera n. 73 del 12 novembre 2015, con la quale era stato ratificato l’accordo, stipulato dal Comune e dal Monastero di Santa Maria della Consolazione, per la realizzazione del nuovo centro scolastico di Maia Bassa. La ragione: nel frattempo sono cambiate le condizioni generali rispetto alla convenzione sottoscritta nel 2014, in particolare per quanto riguarda il finanziamento speciale da parte della Provincia per investimenti in ambito scolastico, la destinazione urbanistica e i diritti di superficie.
Il sindaco è stato così autorizzato a stipulare con il rappresentante legale del Monastero di Santa Maria della Consolazione una nuova convenzione con nuovi contenuti e caratteristiche in sostituzione della convenzione stipulata il 4 dicembre 2014.
Il nuovo documento è stato firmato ieri mattina in municipio alla presenza del segretario generale del Comune di Merano Günther Bernhart.
Una delle novità contenute del nuovo contratto prevede che il corrispettivo per il diritto di superficie verrà liquidato sotto forma di 91 rate di valore garantito.
Il relativo importo iniziale ammonterà a 38.342,42 euro e tale importo verrà rivalutato per la prima volta in data 1.1.2022 al 75% (e non al 100% come inizialmente previsto) dell’aumento annuale del costo della vita nella Provincia di Bolzano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




