Connect with us

Alto Adige

Regione, approvata convenzione triennale con ORF ed Euregio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Approvata ieri (2 ottobre) dall’esecutivo regionale la convenzione tra la Regione Trentino- Alto Adige/Südtirol, il Gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT) “Euregio Tirolo – Alto Adige – Tentino” e l’emittente televisiva “Österreichischer Rundfunk” (ORF) per l’estensione al territorio della provincia di Trento delle trasmissioni televisive e dei notiziari relativi all’Alto Adige della durata media di 20 minuti.

Il programma “Südtirol Heute”, che già oggi è molto seguito nella provincia di Bolzano e nel Land del Tirolo,  verrà ora esteso, grazie all’apposita convenzione, al territorio della Provincia di Trento ed irradiato tramite la Radiotelevisione Azienda Speciale della Provincia di Bolzano (RAS).

In base all’intesa l’ORF si impegna ad irradiare, contemporaneamente in Tirolo, Alto Adige e Trentino nell’ambito della trasmissione “Südtirol Heute”, annualmente circa 60 servizi televisivi a valenza interregionale su tematiche riguardanti il Trentino di durata compresa tra 3 e 5 minuti.



La convenzione attribuisce una particolare importanza alle trasmissioni (notiziari e documentari) concernenti attività, iniziative e progetti a carattere interregionale nell’ambito dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

La convenzione approvata oggi – sottolinea il presidente della Giunta regionale, Arno Kompatscher – rappresenta senz’altro un bel servizio anche nell’ottica di una migliore conoscenza della realtà trentina in Alto Adige e viceversa. Un aspetto questo molto importante nella prospettiva di un comune sviluppo a livello euro-regionale. Conoscersi meglio è la base per poter collaborare meglio, sia a livello dei cittadini che dei territori nel loro complesso”.

 

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives22 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti