Merano
Rapina un anziano al bancomat in centro: 29enne pugliese arrestato a Merano
I Carabinieri di Merano sono intervenuti nel pomeriggio di ieri a seguito di una richiesta di aiuto da parte di un anziano che ha raccontato di essere stato appena derubato del denaro appena prelevato al Bancomat in uno sportello del centro.
Il rapinatore, descritto come un giovane di circa 20 anni, si è avvicinato al povero malcapitato e tenendo una mano in tasca gli ha impartito di consegnargli il denaro appena preso altrimenti avrebbe estratto il coltello dalla tasca e lo avrebbe colpito. L’anziano, molto impaurito, ha fatto come intimatogli.
Il giovane, una volta strappato il denaro di mano al terrorizzato vecchietto, è scappato a piedi.
Subito sono scattate le ricerche e dopo poco un ragazzo corrispondente alla descrizione è stato fermato da una gazzella.
Si tratta di un 29enne pugliese noto ai Carabinieri di Merano per reati contro la persona e il patrimonio, trovato con ancora il denaro addosso, ma privo di coltello che probabilmente in realtà non aveva.
Arrestato per rapina pluriaggravata, è stato portato nel carcere di Bolzano. Ora rischia da sette a venti anni di reclusione, avendo collezionato almeno due aggravanti nel reato di rapina per aver commesso il fatto nei pressi di uno sportello automatico e per aver aggredito un ultrasessantacinquenne.
Con grande sollievo da parte del nonnino, il denaro recuperato gli è stato subito restituito. Per l’uomo fortunatamente solo un grande spavento.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




