Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Pattuglia dell’esercito a Merano per l’operazione “Strade sicure”

Pubblicato

-

Esercito italiano
Condividi questo articolo




Pubblicità


Nelle prossime settimane a Merano arriverà una pattuglia dell’esercito italiano, pronta a vigilare sulla pubblica sicurezza e sulla tutela del bene comune lungo le strade e nelle piazze.

Tutto è accaduto,  in occasione della firma del protocollo d’intesa per il progetto di controllo di vicinato, lo scorso 7 febbraio a Palazzo Ducale, dove, il Commissario del Governo della Provincia di Bolzano, prefetto Vito Cusumano, aveva ricevuto risposta positiva alle numerose richieste di un maggior presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine. La richiesta è stata accolta. Il Prefetto ha così, informato il sindaco di Merano Dario Dal Medico dell’avvio dell’operazione “Strade Sicure”.

Una pattuglia dell’esercito aiuterà le forze dell’ordine nella vigilanza,  nel presidio delle zone sensibili e nella perlustrazione della città, contribuendo così al controllo del territorio nei confronti della microcriminalità. E’ dal 2008 che l’esercito italiano conduce, sul territorio nazionale, l’Operazione “Strade Sicure” attraverso l’impiego di un contingente di personale militare delle Forze Armate.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti