Connect with us

Merano

Vintage Market Merano: il 9 e 10 novembre la due giorni al Touriseum

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Collezionisti e amanti di accessori d’epoca di pregio sono avvisati: il 9 e 10 novembre il Touriseum a Castel Trauttmansdorff organizza il terzo Vintage Market Merano.

Il termine inglese vintage è sinonimo di tutto ciò che è classico, vecchio e tipico e si riferisce in particolare ad abbigliamento, mobili e oggetti d’uso del periodo dagli anni ’20 agli anni ’80 del secolo scorso.

Dalle ore 9 alle ore 16.30, bancarelle selezionate proporranno moda storica, originali articoli decorativi e accessori di pregio, dagli occhiali da sole alle scatole per cappelli, dagli orologi alle valigie.



Sabato mattina l’area del Vintage Market ospiterà inoltre il raduno di old time Cars & Coffee Classic. A rallegrare l’atmosfera di Castel Trauttmansorff provvederà, dalle ore 12, il gruppo musicale Baguette Sextett.

Domenica 10 novembre sul palco saliranno invece William T & the Black 50’s. In entrambi i giorni nel salone Alice the LongHair grandi e piccini potranno farsi acconciare i capelli e truccare in stile retrò. E per istantanee ricordo della giornata è a disposizione un fotobox. 

Da non perdere, soprattutto per le famiglie, l’Hotel Fantasia, dove grandi e piccoli possono indossare uno degli eleganti costumi del guardaroba e gironzolare per le antiche mura di Castel Trauttmansdorff.

Sarà inoltre possibile visitare il museo con le sue scenografie viventi, intraprendendo un emozionante viaggio nei duecento anni di storia locale del turismo. Anche il Gioco dell’Alto Adige, il flipper turistico più grande del mondo, propone un divertente tour lampo alla scoperta di questa regione turistica.

Il fine settimana vintage del 9 e 10 novembre 2019 a Trauttmansdorff si può esplorare e gustare con il biglietto di tardo autunno al prezzo di 8,50 euro (gratuito sotto i 18 anni). La tariffa comprende la visita del Vintage Market, del Touriseum e dei Giardini di Castel Trauttmansdorff con la mostra “Piante killer”.

Informazioni: Touriseum, Museo provinciale del turismo, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), www.touriseum.it, [email protected], tel. 0473 255655.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives22 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti