Politica
Fratelli d’Italia verso le comunali: mobilità sostenibile, sicurezza e piano famiglia per Bolzano
Fratelli d’Italia verso le elezioni comunali, con un unico obiettivo: cambiare l’amministrazione cittadina, restituire decoro ai quartieri abbandonati ed orgoglio ai bolzanini.
Nei giorni scorsi si è riunito un gruppo di lavoro operativo destinato a dare forza in termini di programma e volontà al coordinamento cittadino.
Presente il presidente provinciale Marco Galateo ed il coordinatore regionale Alessandro Urzì. Si è parlato delle missioni immediate: un piano del traffico e della viabilità per la città, archiviato lo scellerato progetto del tram che avrebbe sventrato per anni la città e sarebbe costato come oltre 400 bus elettrici.
Proprio sulla mobilità sostenibile dal punto di vista ambientale si è parlato, così come delle circonvallazioni di Bolzano, l’unico comune in tutto l’Alto Adige ancora a non disporne nonostante una pressione del traffico sempre crescente.
Ma è sul tema della sicurezza che sarà necessaria una azione incisiva della prossima amministrazione, per recuperare i ritardi accumulati da quella Caramaschi.
Attenzione verso il disagio sociale e le nuove povertà e le disabilità sarà la grande sfida di Fratelli d’Italia che presenterà le linee guida dei suo piano famiglia e sostegno a chi è rimasto indietro o ha più bisogno a brevissimo, completato il lavoro dei suoi gruppi di lavoro.
Stefano Stagni in questa fase di grande riorganizzazione del partito è stato nominato portavoce cittadino.
I sondaggi che attestano Fdi ormai stabilmente oltre il 10% trovano riscontro anche a Bolzano, ha ricordato Stagni, ed in questo solco si lavorerà per rafforzare quella insostituibile gamba della unica coalizione vincente, quella che con le altre forze di Centrodestra e la Lega potrà dare un nuovo governo ed un futuro più certo alla città di Bolzano, hanno assicurato Urzì e Galateo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




