Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Tangram: 25 anni, una storia e la base di una nuova partenza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’evento “Il Tangram dell’identità – Posiziona i 7 tan della tua identità” è stato realizzato a metà novembre da Tangram in una location inusuale: l’area produttiva di Ambach Ali Group.

L’occasione è stata quella per celebrare i 25 anni di attività della società Tangram, che ha scelto di festeggiare l’evento proponendo alcuni contenuti che sono stati molto apprezzati dai partecipanti.

Presenti numerosi imprenditori locali e anche provenienti dal Triveneto. “25 anni di attività di Tangram, un risultato di cui andiamo orgogliosi. Ma non vogliamo considerare questo come un traguardo, bensì come il punto di partenza per l’evoluzione della nostra identità. L’evento infatti è stata per noi anche l’occasione per presentarci in tutta la nostra varietà e molteplicità: un team che conta una decina di collaboratori più alcuni partner, competenze che vanno dall’ingegneria alla psicologia, insomma un gruppo eterogeneo che ci permette di soddisfare le diverse esigenze di imprese piccole e grandi e che fa della valorizzazione delle specificità di ognuno il punto di forza per essere una squadra unica” afferma entusiasta Roberta Micheli, direttrice di Tangram.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’evento ha avuto come protagonisti i relatori: Maurizio Vianello (Managing Director Ambach Ali Group), Paolo Errico (CEO Maxfone) e Marco Montini (consulente) che hanno affrontato, da punti di viste diversi, i temi della serata .

Gli interventi di Mauro Gini, Ingemar Vienna, Elisabetta Rattalino e Gianluca Seta hanno completato la cornice, dando gli elementi per presentare il progetto che ha portato alla evoluzione dell’identità di Tangram.

E per raccontare la serata in una frase: “Per costruire il futuro (‘perspective’) occorrono 2 ingredienti: occorre innanzitutto essere capaci di immaginarlo, progettarlo (‘planning’), raccontarlo e dotarlo di significati abbastanza coinvolgenti (‘sense making’) così da rendere tutti consapevoli (‘consciousness’) e convinti da perseguirlo. Ma l’elemento segreto della ricetta è quello di far tutto ciò con un percorso condiviso il quale, pur partendo dalle nostre umane imperfezioni (‘imperfection’), potrà essere sicuramente sostenuto e accelerato dalla nostra fiducia reciproca (‘trust’) realizzata attraverso il prendersi cura (‘care’) l’uno/a dell’altro/a.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Tangram srl
E’ un gruppo di professionisti e collaboratori specializzati nella consulenza organizzativa e di direzione formazione e sviluppo delle risorse umane e sistemi certificati.

Lavorano insieme dal 1994 e collaborano sia con società multinazionali, sia con imprese di piccole e medie dimensioni.

Le modalità di affiancamento del cliente verso il raggiungimento dell’obiettivo stabilito sono variegate: consulenza, formazione, coaching, fractional manager, temporary manager oppure un mix di diversi strumenti, maggiormente funzionale alla finalità programmata.

Alcuni dei servizi offerti: supporto alla revisione del modello di business, supporto allo sviluppo della strategia aziendale, project management dell’innovazione, ottimizzazione dei processi aziendali, team building, comunicazione, piani per lo sviluppo delle risorse umane, formazione esperienziale ….ma soprattutto la definizione del progetto su misura per l’azienda.

Via Weggenstein, 2/F 39100 Bolzano – Weggensteinstrasse, 2/F – 39100 Bozen IVA-MwSt. 01548130218 Tel. 04717288591 fax 04717289586 – www.tangram.bz.it – [email protected]

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti