Connect with us

Alto Adige

Traffico lungo l’asse del Brennero, incontro Alfreider-Felipe

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La situazione del traffico lungo l’asse del Brennero è stata al centro di un incontro tra l’assessore alla mobilità, Daniel Alfreider, e la sua omologa tirolese, Ingrid Felipe.

Siamo concordi sul fatto – sottolinea Alfreider – che la salute dei cittadini sia da mettere al primo posto. Contemporaneamente va portato avanti un dialogo con spirito europeista per arrivare a una soluzione del problema a lungo termine in accordo con tutti i partner dell’Ue”.

Il corridoio del Brennero – ha aggiunto Felipe – oltre che l’asse centrale nella direttrice Nord-Sud deve diventare un esempio per quanto riguarda le politiche della mobilità a livello europeo. La chiave è una comunicazione diretta e ben fatta”.



In quest’ottica, la costruzione del Tunnel di base del Brennero rende evidenti i vantaggi di un approccio condiviso.

Nel corso dell’incontro Alfreider e Felipe si sono confrontati su possibili misure concrete da attuare nel breve termine.

Per dare un un’ulteriore spinta all’uso dei mezzi pubblici – hanno spiegato – stiamo lavorando per arrivare a dei biglietti validi nell’Euregio”.

Fino ad ora non è stato facile conciliare i due diversi sistemi di calcolo “ma la digitalizzazione dei sistemi ci darà nuove possibilità”.

Tra le varie misure si pensa ad un’implementazione dei progetti comuni e delle collaborazioni anche per quanto riguarda la mobilità ciclabile.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti