Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Coronavirus, Governo: “Da domani fino al 15 marzo chiuse scuole e Università in tutta Italia”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’emergenza Coronavirus diventa nazionale: la misura della chiusura a scopo precauzionale di scuole e università in tutta Italia sarà presa con un decreto in vigore da domani, o al massimo da lunedì, fino a metà marzo.

La decisione è stata valutata dall’Esecutivo riunito a Palazzo Chigi. A breve si avranno notizie anche sulle decisioni che verranno prese dalla Provincia autonoma di Bolzano in merito all’eventuale direttiva governativa.

Il parere rispetto alla chiusura degli istituti è stato emesso dalla commissione scientifica che già ieri aveva consigliato lo stop per un mese degli eventi sportivi in tutto il Paese. Nel tardo pomeriggio la decisione verrà confermata o smentita.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

A questo si è aggiunto il placet del ministro della Salute Roberto Speranza, che da tempo si era detto favorevole alla chiusura.

Diverse le reazioni politiche alla presa di posizione del Governo di valutare tale chiusura: per il leader della Lega Matteo Salvini, nel caso, sarà necessario stanziare fondi per il sostegno economico delle famiglie che lavorano e che con le scuole chiuse avranno il problema dei figli rimasti soli a casa”.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti