Politica
Non udenti, la lettera di Maturi alle istituzioni: “Sottotitolare i messaggi socio-sanitari sul Coronavirus”
Nella giornata di ieri il Deputato della Lega Filippo Maturi ha richiesto tramite una lettera rivolta alle Istituzioni Provinciali e al Sindaco di Bolzano la sottotitolazione di tutti i messaggi – socio sanitari inerenti al Coronavirus, alla malattia e l’istituzione di un numero (con servizio sms e/o whatsapp) per tutte le segnalazioni dei cittadini.
Nella lettera l’On. Maturi specifica “In un momento così difficile le amministrazioni locali non possono permettersi di abbandonare i cittadini e devono avere un occhio di riguardo per le persone più deboli“.
Spiega ancora Maturi “Ho espressamente richiesto che tutte le comunicazioni riferite al Covid19 siano provviste di sottotitolazioni affinchè il loro contenuto possa essere perfettamente conosciuto e compreso da tutte le persone afflitte da disabilità uditiva“.
“Nei momenti più difficili è obbligo della politica avere un’occhio di riguardo per i cittadini più deboli. Spero che queste misure vengano addottate subito, senza perdere alcun tempo“, conclude Maturi.
Inoltre come già riferito precedentememente, il Deputato leghista ha anche richiesto di aprire un numero di cellulare per le segnalazioni e comunicare tramite i cittadini tramite sms e/o whatsapp .
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




