Arte e Cultura
Fellini in rete: la mostra del Centro Trevi si sposta online
La mostra dedicata al celebre regista Federico Fellini avrebbe dovuto inaugurare martedì 24 marzo al Centro Trevi. In ottemperanza alle misure per il contenimento del Coronavirus il cnetro Trevi è però chiuso.
Per non vanificare gli sforzi di preparazione alla mostra, che ha richiesto un notevole ed impegnativo lavoro di approfondimento, il Centro Trevi ha deciso di ospitarla sui propri account Centro Trevi su Facebook e Instagram. Legata alla mostra virtuale, un’iniziativa ad hoc sui social media del Centro Trevi dedica le pubblicazione del mese di aprile proprio al celebre regista.
“Federico Fellini è stato una pietra miliare della cultura italiana e della cinematografia internazionale” dice l’assessore alla Cultura Giuliano Vettorato.
“Ogni celebrazione dedicata a questo regista è un momento speciale, da condividere anche da casa. Per la cultura in lingua italiana questa iniziativa è un ulteriore altro grande sforzo per fare rete e sentirci più vicini nonostante la distanza imposta da questo momento di emergenza” ha aggiunto Vettorato.
Da martedì 24 marzo al 5 aprile la redazione social del Centro Trevi, in accordo con il gruppo Amici dell’Arte, presenterà ogni giorno una o più opere della mostra.
I 34 lavori sono stati realizzati con diverse tecniche pittoriche dagli artisti che si sono fatti ispirare dai film del regista.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




