Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

#laculturanonsiferma: dal 3 aprile alla Biblioteca Claudia Augusta, conferenze virtuali per tutti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

LA CULTURA NON SI FERMA: a partire da venerdì 3 aprile, sarà possibile partecipare virtualmente alle conferenze che la Biblioteca Provinciale Claudia Augusta ha organizzato per il periodo primaverile, ricco di appuntamenti culturali.

Per il vicepresidente della Provincia e assessore competente Giuliano VettoratoLa cultura ai tempi del Coronavirus è fatta di visite virtuali e di conferenze stampa in diretta streaming. Un messaggio molto forte sull’importanza dei nuovi media anche a livello locale”.

La serie di conferenze virtuali sono state organizzate per garantire anche a distanza i numerosi appuntamenti programmati per questo periodo primaverile.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nessun appuntamento al Centro Trevi ovviamente, ma tutti gli utenti, da casa, potranno collegarsi con internet ad un apposito canale youtube che sarà segnalato nelle prossime ore sul sito della biblioteca provinciale (www.bpi.claudiaugusta.it), dove seguire le presentazioni dei libri che purtroppo non è stato possibile realizzare direttamente nel centro per eccellenza della cultura in lingua italiana della provincia di Bolzano.

I libri aprono orizzonti nuovi e questo libro sarà una piacevole scoperta. Ad animare la lettura ci penserà l’attrice Maria Pia Zanetti.

La cultura ai tempi del Coronavirus è fatta di visite virtuali e di conferenze stampa in diretta streaming – spiega l’assessore Vettorato – si tratta di un ulteriore messaggio molto forte sull’importanza dei nuovi media anche a livello locale: una contaminazione di linguaggi che deve diffondere la consapevolezza che i nuovi media digitali debbano diventare strumenti di uso quotidiano anche in questo ambito”.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

La prima video-presentazione di questa nuova Rassegna Virtuale della Biblioteca sarà il romanzo, fresco di stampa, dal titolo “ABISSI PARALLELI”, di Gianluca Battistel, apprezzato scrittore bolzanino, già ospite della biblioteca in numerose occasioni e con all’attivo una nutrita bibliografia non solo in ambito narrativo, ma anche saggistico ed in particolare filosofico, suo settore di formazione.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti