Bressanone
Bressanone, aperte le iscrizioni per studio teologico e Istituto di scienze religiose
A causa dell’emergenza Covid-19 anche l’attività didattica allo Studio teologico- accademico di Bressanone è sospesa, ma prosegue a pieno ritmo in queste settimane la progettazione per il prossimo anno accademico, che avrà inizio il 1° ottobre 2020.
Gli studenti dello Studio teologico-accademico possono scegliere tra due indirizzi: teologia cattolica e pedagogico-didattico. Il percorso di studio, che ha una durata di 10 semestri, si conclude con il titolo accademico di baccalaureato in teologia.
In collaborazione con la facoltà teologica di Innsbruck, viene proposto anche un ciclo di studi per il baccalauerato in filosofia.
I percorso formativi legati allo studio della teologia mirano a qualificare al lavoro nei vari ambiti legati alla comunità parrocchiale e all’unità pastorale, nella pastorale sanitaria, nella pastorale giovanile, nella formazione permanente degli adulti oltre che nell’insegnamento della religione nelle scuole.
L’indirizzo di teologia cristiana viene offerto solo a Bressanone, quello pedagogico-didattico a Bressanone in lingua tedesca e a Bolzano, nell‘Istituto di Scienze Religiose, in lingua italiana.
Il prossimo anno di studio, in presenza di un numero adeguato di interessati, potrà partire un nuovo corso di aggiornamento in pedagogia religiosa rivolto non solo alle persone già al lavoro nell’insegnamento della religione.
Lo Studio teologico-accademico, sottolinea il preside Alexander Notdurfter, offre un’ampia e varia offerta formativa, che abbraccia lo spettro dei temi filosofici e teologici per restare sempre aggiornati sulle questioni ad essi collegati e camminare con i tempi.
Le iscrizioni sono già aperte, ulteriori informazioni sono fornite dalla Segreteria dello Studio a Bressanone (tel. 0472 271120 da martedì a venerdì, orario 9-12, email [email protected] o [email protected] ).
L’istituto è ovviamente chiuso al pubblico. Informazioni sulle offerte di studio nell‘ISR in lingua italiana a Bolzano possono essere richieste via mail a [email protected].
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




