Connect with us

Bolzano

Sistemazione marciapiedi lato sud via Cagliari e via Parma

Pubblicato

-

Condividi questo articolo
Sono iniziati lo scorso 15 aprile i lavori di sistemazione del marciapiede lato sud di via Cagliari diretti dall’Ufficio Infrastrutture del Comune di Bolzano che dureranno complessivamente circa 3 settimane.
Il progetto nasce dalla necessità di rifare la pavimentazione del marciapiede lato sud di via Cagliari e risistemare in maniera organica le alberature.
Sono previste le demolizioni della pavimentazione in asfalto del marciapiede, delle aiole esistenti, la ricostruzione di 24 aiole per le nuove alberature, la realizzazione della nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso del marciapiede.
Al termine dei lavori edili verranno piantati i nuovi alberi.
Non è stato  previsto un nuovo impianto dei cespugli sul bordo della strada in quanto costringerebbero chi parcheggia a transitare pericolosamente a piedi sulla corsia di marcia per accedere al marciapiede. I lavori sono eseguiti dalla  impresa Oberosler SF di Bolzano. Costo: 60.000 Euro

Quest’oggi, lunedì 20 aprile sono iniziati i lavori per sistemare anche i marciapiedi di via Parma nel tratto tra via Sassari e via Milano deformati dalle radici degli alberi. I lavori, anche in questo caso, sono a cura dell’Ufficio Infrastrutture del Comune con la supervisione della Giardineria comunale.

Durata dell’intervento che sarà eseguito dalle imprese Piccoli di Terlano e Arboteam di Bolzano, circa due settimane. Costo: 20.000 Euro.



Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Val Venosta3 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano1 giorno fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti