Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Sistemazione marciapiedi lato sud via Cagliari e via Parma

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sono iniziati lo scorso 15 aprile i lavori di sistemazione del marciapiede lato sud di via Cagliari diretti dall’Ufficio Infrastrutture del Comune di Bolzano che dureranno complessivamente circa 3 settimane.
Il progetto nasce dalla necessità di rifare la pavimentazione del marciapiede lato sud di via Cagliari e risistemare in maniera organica le alberature.
Sono previste le demolizioni della pavimentazione in asfalto del marciapiede, delle aiole esistenti, la ricostruzione di 24 aiole per le nuove alberature, la realizzazione della nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso del marciapiede.
Al termine dei lavori edili verranno piantati i nuovi alberi.
Non è stato  previsto un nuovo impianto dei cespugli sul bordo della strada in quanto costringerebbero chi parcheggia a transitare pericolosamente a piedi sulla corsia di marcia per accedere al marciapiede. I lavori sono eseguiti dalla  impresa Oberosler SF di Bolzano. Costo: 60.000 Euro

Quest’oggi, lunedì 20 aprile sono iniziati i lavori per sistemare anche i marciapiedi di via Parma nel tratto tra via Sassari e via Milano deformati dalle radici degli alberi. I lavori, anche in questo caso, sono a cura dell’Ufficio Infrastrutture del Comune con la supervisione della Giardineria comunale.

Durata dell’intervento che sarà eseguito dalle imprese Piccoli di Terlano e Arboteam di Bolzano, circa due settimane. Costo: 20.000 Euro.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti