Bolzano
Coronavirus: Energia, prorogati i termini per tutti i contributi
Le misure urgenti di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus Covid-19 prevedono restrizioni per quanto riguarda la mobilità dei cittadini, la sospensione di diverse attività e limitazioni alle attività produttive e professionali.
Queste restrizioni rendono alquanto difficoltoso per gli interessati raccogliere la documentazione necessaria per presentare le domande di contributi entro i termini stabiliti.
Su proposta dell’assessore provinciale all’ambiente Giuliano Vettorato la Giunta provinciale, il 28 aprile, ha stabilito di prorogare i termini per la presentazione di tutti i contributi provinciali in materia di energia.
“Per venir incontro alle esigenze di cittadini ed imprese tutelandone gli interessi in questo momento di emergenza e crisi, la Provincia ha deciso la proroga o la sospensione dei termini relativi allo svolgimento di vari procedimenti amministrativi”, fa presente l’assessore Vettorato sottolineando che “anche l’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima fa la sua parte”.
Per tutti i contributi, domande entro il 31 luglio
Con la decisione di ieri della Giunta provinciale i termini previsti, secondo i criteri per l’anno 2020, per la presentazione delle domande riferite a tutti i contributi in materia di energia sono stati prorogati al 31 luglio 2020.
I criteri per la concessione dei contributi in materia di energia prevedono di norma un termine annuale fisso per la presentazione delle domande.
Questo termine era fissato, ad esempio, al 31 maggio per le richieste di contributo riferite all’incentivazione dell’efficienza energetica e fonti di energia rinnovabili per persone fisiche, pubbliche amministrazioni ed enti senza scopo di lucro nonché per le imprese, e per l’incentivazione di sistemi di teleriscaldamento ed altresì per iniziative in materia di energia, tutela dell’ambiente e del clima.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




