Alto Adige
Moso e Laion, terreni gratis per depuratore e ciclabile
Su iniziativa dell’assessore provinciale all’edilizia pubblica e patrimonio Massimo Bessone ieri 19 maggio la Giunta provinciale ha approvato la cessione di particelle fondiarie di sua proprietà al Comune di Moso in Passiria. Nella sua ultima seduta un’operazione analoga era stata disposta in favore del Comune di Laion.
Cessione gratuita di terreni
A tal fine, la Giunta ha disposto lo scorporo delle particelle fondiarie dal demanio pubblico e la loro nuova intavolazione nel patrimonio disponibile della Provincia.
L’utilizzo di questi terreni ha fini istituzionali e avviene nell’interesse pubblico. La ripartizione patrimonio è ora autorizzata a procedere con l’iter per la cessione gratuita delle relative particelle ai due Comuni.
“È un mio obiettivo fare il possibile per coadiuvare le amministrazioni comunali nella realizzazione di strutture importanti per la comunità locale e le sue necessità e soprattutto per l’interesse di tutti i cittadini” afferma l’assessore Bessone.
Serve per il nuovo depuratore
La particella fondiaria che può essere ceduta a titolo gratuito al Comune di Moso in Passiria si trova in località Corvara. Serve per costruire una parte del nuovo impianto di depurazione. L’amministrazione comunale ne aveva fatto richiesta scritta nel settembre scorso.
Da relitto stradale a pista ciclabile
Al Comune di Laion può essere ceduto a titolo gratuito un relitto stradale non più utilizzato per gli scopi istituzionali dal Servizio strade. L’amministrazione comunale userà la relativa superficie per realizzare la pista ciclabile.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




