Società
“Insieme ce la faremo”: 10mila euro alla Croce Rossa dall’associazione commercianti cinesi
Durante il difficile periodo del lockdown e dell’emergenza che ha visto l’Alto Adige, come altre provincie italiane, in grande idfficoltà, l’Associazione generale dei commercianti cinesi non ha mai smesso di mostrare la propria solidarietà alla comunità locale.
Lo ha fatto facendo sentire la propria presenza con il lancio, tra le altre, di tre iniziative benefiche in favore dei cittadini altoatesini e della Croce Rossa Italiana.
Molti i membri della comunità cinese residenti in Alto Adige, che hanno deciso di sostenere gli italiani in un momento difficile come quello della pandemia che ci ha colpito, raccogliendo 10mila euro e donandoli alla Croce Rossa altoatesina.
La donazione è stata consegnata alla presidente Monica Schivari durante una cerimonia svoltasi nei giorni scorsi in Piazza Magnago. Presente l’assessore provinciale Massimo Bessone ed in rappresentanza della comunità cinese il Presidente Angelo Wen ed il Vicepresidente Ding Xiaohe.
Come pubblicato dal nostro quotidiano, già dallo scorso 29 marzo, in piena fase di pandemia, la Croce Rossa Italiana è stata sostenuta dalla comunità cinese ricevendo quotidianamente 20 pasti caldi ogni giorno (I cinesi aiutano Bolzano: iniziata oggi la distribuzione gratuita dei primi 20 pasti a Croce Rossa e 118).
Inoltre, la comunità cinese ha donato 12mila mascherine, distribuendole alle forze dell’ordine, ad alcune case di riposo, nonché ad altri cittadini bisognosi (Commercianti cinesi donano 12mila mascherine chirurgiche agli operatori in prima linea).
“Insieme ce la faremo“: anche questa volta uno slogan accompagna la campagna di solidarietà della comunità cinese per esprimere nuovamente la massima vicinanza alla collettività italiana “in un momento di grande difficoltà per tutti e soprattutto per coloro che lottano ogni giorno per difendere la salute pubblica“.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
