Bolzano
Commercianti cinesi donano 12mila mascherine chirurgiche agli operatori in prima linea

Dopo l’iniziativa che ha visto la comunità cinese altoatesina impegnata nella distribuzione gratuita di decine di pasti giornalieri, dopo gli esempi di grande umanità del nostro corpo di volontari in prima linea per fronteggiare le varie emergenze da quella sanitaria a quella alimentare, oggi siamo felici di potervi dare un’altra bella notizia.
Dalla giornata odierna saranno consegnate 12 mila mascherine chirurgiche per il personale sanitario e delle case di riposo, per gli operatori volontari.
Lo comunica Max Maglione, titolare dell’omonima agenzia di comunicazione bolzanina, in qualità di portavoce e coordinatore delle campagne di solidarietà portate avanti dai commercianti cinesi dell’Alto Adige (Pasti giornalieri per gli operatori in prima linea: il regalo della comunità cinese all’Alto Adige).
Hanno già ricevuto la donazione i Vigili Urbani di Bolzano, il personale delle Case di Riposo e i volontari della San Vincenzo.
Particolare anche l’idea di distribuire i presidi a protezione casa per casa: circa 1.000 mascherine verranno infatti distribuite nei prossimi giorni anche in alcune buche delle lettere della città.
“E’ necessario in questo momento dare il proprio sostegno agli operatori sanitari impegnati in questa battaglia – dice Maglione – ma anche aiutare successivamente le persone che in questo delicato momento si trovano in difficoltà, cosa che faremo a breve con altre iniziative dedicate alla solidarietà nell’ambito dell’emergenza.
Sappiamo che ci aspettano mesi difficili e lunghi, come appena comunicato dal ministro Speranza. Non dobbiamo sprecare tutti i sacrifici e vanificare i nostri sforzi per restare in casa lontano dai nostri affetti o dal nostro posto di lavoro.
La mia agenzia in collaborazione con la comunità cinese cercherà di accompagnare i cittadini e gli operatori lungo questo difficile periodo“.
Una realtà, quella dei cinesi in Alto Adige, che in modo discreto ma fattivo sta facendo sentire la propria vicinanza e gratitudine al territorio come parte integrante di esso e del suo tessuto economico e sociale, per favorire l’uscita, quanto prima, da questa fase drammatica per la storia del Paese.
-
Bolzano2 settimane fa
Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»
-
Alto Adige3 giorni fa
La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato
-
Alto Adige1 settimana fa
Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori
-
Italia ed estero2 settimane fa
Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare
-
Merano6 giorni fa
Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico
-
Bolzano2 settimane fa
Su ordine della Questura, chiusura straordinaria del parcheggio Tribunale
-
Alto Adige2 settimane fa
Incidente sulle piste di Pampeago, gravissimo un 58 enne bolzanino
-
Merano1 settimana fa
Funicolare: la Provincia incontra i proprietari dei terreni
-
Alto Adige5 giorni fa
Non conosce bene il tedesco, bambino escluso da una scuola in Alto Adige
-
Alto Adige2 settimane fa
Cardano: frontale sulla statale del Brennero, due persone in ospedale
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano: un nigeriano trovato in possesso di droga, risse, furti, eseguiti cinque arresti