Connect with us

Alto Adige

Kompatscher ha incontrato il presidente tedesco Steinmeier

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

In occasione delle ormai tradizionali vacanze estive del presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, in Alto Adige, alcuni giorni fa (22 luglio) si è tenuto un incontro privato con il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

I due hanno colto l’occasione per riflettere insieme sulla situazione politica in Alto Adige, Italia e Germania e sugli attuali sviluppi in Europa. Kompatscher e Steinmeier si sono detti d’accordo sul fatto che l’Europa ha compiuto un passo coraggioso, ma ora occorrono impegno, serietà e ottimismo per trasformare il comune indebitamento in investimenti significativi per il futuro europeo.

Lo sviluppo offre spazio all’ottimismo



Il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, trascorre regolarmente le sue vacanze in Alto Adige da oltre 20 anni ed è considerato un grande conoscitore della regione.

Soprattutto quest’anno è importante per me esprimere pubblicamente la mia gratitudine per questa continuità di frequentazione“, ha sottolineato il presidente altoatesino. Un ringraziamento, quello di Kompatscher, che vale anche nei confronti di molti altri ospiti affezionati, la cui presenza rafforza l’ottimismo in questa crisi. Il presidente Steinmeier è stato piacevolmente sorpreso dall’aria che si respira in Alto Adige, proprio in un anno molto difficile per tutti.

Nella crisi attuale, l’Alto Adige dimostra, ancora una volta, che tutti sono pronti ad affrontare le sfide che si presentano. Spesso si sperimenta ora una gioia di vivere ancora più grande e una nuova consapevolezza del valore dei momenti belli” spiega il presidente Kompatscher. Steinmeier e Kompatscher hanno però anche convenuto che è importante, soprattutto ora, non trascurare le fasce deboli della società.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives24 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti