Politica
Fratelli d’Italia presenta la lista per le Comunali, Galateo: “Coalizione forte e unita, corriamo per vincere”
Questa mattina presentata al Parco delle Semirurali la lista di Fratelli d’Italia per le elezioni comunali a sostegno di Roberto Zanin. presenti, oltre al consigliere uscente e dirigente nazionale di Fratelli d’Italia Marco Galateo il consigliere provinciale Alessandro Urzì ed il candidato Sindaco del Centrodestra Roberto Zanin.
“La nostra è la lista più lunga, – ha esordito Galateo – ben 59 persone, 14 le donne. Sono tutte quante persone competenti, abbiamo scelto i candidati sulla base delle loro competenze e capacità. Lla nostra lista è molto variegata: abbiamo Michele Vasarini e Pietro Felici, ragazzi giovani appena diplomati; Tritan Myftiu, colonna storica e referente per le politiche di integrazione, Stefano Stagni, che lavora giorno e notte per tutto il partito; Alessandro Forest, che parla con il mondo economico e le partite IVA e molti altri.
Il programma studiato insieme alla coalizione parla di tutto, va ad affrontare i problemi più piccoli come la buca sotto casa ai più grandi, come ad esempio il sistema dei Servizi Sociali, che sono la nuova vera emergenza anche a Bolzano. Noi abbiamo pensato la Bolzano del futuro diversa, più bella, sana, pulita ed economicamente più efficiente.
Dobbiamo ristrutturare alcuni meccanismi che non funzionano, penso ad esempio ai contributi a pioggia non sempre distribuiti in maniera meritocratica, oppure ai Servizi Sociali che spesso aiutano gli ultimi arrivati e non mettono al centro chi invece questa città l’ha costruita. Penso anche ad una gestione del patrimonio comunale che ha delle grosse lacune, come ad esempio l’Hotel Città: l’emblema di un’amministrazione che non sa valorizzare i propri gioielli.
Noi dobbiamo correre, andare a raccontare il progetto #BolzanoCapoluogo a tutti i bolzanini, perché riteniamo che come coalizione abbiamo i numeri per vincere, e lo dimostra anche il comportamento del candidato Zanin, che si è dimesso dagli incarichi sportivi della società di calcio, e questi sono gesti non necessariamente obbligatori, ma che vi fanno capire che qua si pensa sul serio a vincere.
Il programma lo abbiamo scritto insieme e lo condividiamo parola per parola con tutta la coalizione, noi non siamo come l’attuale giunta Caramaschi che ancora oggi litiga su tutto, ma un gruppo di persone che unito ha costruito un’idea di una Bolzano migliore”.
Ha poi concluso dicendo: “Il consenso per Fratelli d’Italia cresce in tutto il Paese, lo abbiamo visto ai banchetti e ai nostri gazebo. Un voto per noi è un voto di garanzia e coerenza: noi non facciamo inciuci o accordicchi post elezioni, chi ci vota sa che mette il suo voto in cassaforte, un voto a noi è un voto certo”.
Ha poi preso la parola Alessandro Urzì, che ha voluto sottolineare l’importanza di queste elezioni: “Questa sarà una stagione dei fatti ,non delle parole. Non vediamo l’ora di dimostrare che abbiamo un altro stile, un’altra idea di come vogliamo Bolzano. Bolzano è il capoluogo e merita di avere il ruolo che le aspetta. Noi siamo pronti, abbiamo obiettivi chiari, e cioè di vincere”.
Per ultimo ha parlato il candidato Sindaco Roberto Zanin: “Sono qui come ospite, ma anche come soggetto leale e costruttivo. il contributo di FDI ai nostri tavoli di lavoro è stato fondamentale, molti punti del programma sono la fotocopia di quanto è stato detto oggi. Sento su di me una forte responsabilità, da soli non si fa nulla, noi siamo una squadra e dobbiamo lavorare insieme. Vicino a me ci sono professionisti, persone competenti che stanno dando anima e corpo per la coalizione e per la Bolzano del futuro”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




