Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Fratelli d’Italia presenta la lista per le Comunali, Galateo: “Coalizione forte e unita, corriamo per vincere”

Pubblicato

-

Questa mattina presentata al Parco delle Semirurali la lista di Fratelli d’Italia per le elezioni comunali a sostegno di Roberto Zanin. presenti, oltre al consigliere uscente e dirigente nazionale di Fratelli d’Italia Marco Galateo il consigliere provinciale Alessandro Urzì ed il candidato Sindaco del Centrodestra Roberto Zanin.

“La nostra è la lista più lunga, – ha esordito Galateo – ben 59 persone, 14 le donne. Sono tutte quante persone competenti, abbiamo scelto i candidati sulla base delle loro competenze e capacità. Lla nostra lista è molto variegata: abbiamo  Michele Vasarini e Pietro Felici, ragazzi giovani appena diplomati; Tritan Myftiu, colonna storica e referente per le politiche di integrazione, Stefano Stagni, che lavora giorno e notte per tutto il partito; Alessandro Forest, che parla con il mondo economico e le partite IVA e molti altri.

Il programma studiato insieme alla coalizione parla di tutto, va ad affrontare i problemi più piccoli come la buca sotto casa ai più grandi, come ad esempio il sistema dei Servizi Sociali, che sono la nuova vera emergenza anche a Bolzano. Noi abbiamo pensato la Bolzano del futuro diversa, più bella, sana, pulita ed economicamente più efficiente.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dobbiamo ristrutturare alcuni meccanismi che non funzionano, penso ad esempio ai contributi a pioggia non sempre distribuiti in maniera meritocratica, oppure ai Servizi Sociali che spesso aiutano gli ultimi arrivati e non mettono al centro chi invece questa città l’ha costruita. Penso anche ad una gestione del patrimonio comunale che ha delle grosse lacune, come ad esempio l’Hotel Città: l’emblema di un’amministrazione che non sa valorizzare i propri gioielli.

Noi dobbiamo correre, andare a raccontare il progetto #BolzanoCapoluogo a tutti i bolzanini, perché riteniamo che come coalizione abbiamo i numeri per vincere, e lo dimostra anche il comportamento del candidato Zanin, che si è dimesso dagli incarichi sportivi della società di calcio, e questi sono gesti non necessariamente obbligatori, ma che vi fanno capire che qua si pensa sul serio a vincere.

Il programma lo abbiamo scritto insieme e lo condividiamo parola per parola con tutta la coalizione, noi non siamo come l’attuale giunta Caramaschi che ancora oggi litiga su tutto, ma un gruppo di persone che unito ha costruito un’idea di una Bolzano migliore”. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ha poi concluso dicendo: “Il consenso per Fratelli d’Italia cresce in tutto il Paese, lo abbiamo visto ai banchetti e ai nostri gazebo. Un voto per noi è un voto di garanzia e coerenza: noi non facciamo inciuci o accordicchi post elezioni, chi ci vota sa che mette il suo voto in cassaforte, un voto a noi è un voto certo”.

Ha poi preso la parola Alessandro Urzì, che ha voluto sottolineare l’importanza di queste elezioni: “Questa sarà una stagione dei fatti ,non delle parole. Non vediamo l’ora di dimostrare che abbiamo un altro stile, un’altra idea di come vogliamo Bolzano. Bolzano è il capoluogo e merita di avere il ruolo che le aspetta. Noi siamo pronti, abbiamo obiettivi chiari, e cioè di vincere”.

Per ultimo ha parlato il candidato Sindaco Roberto Zanin: Sono qui come ospite, ma anche come soggetto leale e costruttivo. il contributo di FDI ai nostri tavoli di lavoro è stato fondamentale, molti punti del programma sono la fotocopia di quanto è stato detto oggi. Sento su di me una forte responsabilità, da soli non si fa nulla, noi siamo una squadra e dobbiamo lavorare insieme. Vicino a me ci sono professionisti, persone competenti che stanno dando anima e corpo per la coalizione e per la Bolzano del futuro”. 

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Referendum sulla democrazia diretta: il no stravince con il 76% dei voti

Bolzano4 settimane fa

Tamponamento nella notte in A22: più veicoli coinvolti

Politica4 settimane fa

Referendum, Urzì: sopravvive anche la clausola di garanzia per Bolzano e Laives voluta da Fdi, sconfitta di Svp/Lega/FI

Bolzano2 settimane fa

Incendio in centro a Bolzano: rogo causato dal malfunzionamento di una lavatrice

Bolzano4 settimane fa

Appiano, incidente tra due veicoli all’uscita della Mebo: una donna incastrata tra le lamiere

Bolzano2 settimane fa

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Alto Adige3 settimane fa

Gli ospedali dell’Alto Adige sono ora cliniche universitarie

Alto Adige3 settimane fa

Rimorchio si stacca dal camion e blocca la strada del Renon

Alto Adige3 settimane fa

Ponte di Pentecoste: arrestati due stranieri, una denuncia e centinaia di verifiche durante i controlli del Commissariato di P.S. di Brennero

Merano4 settimane fa

Auto esce di strada e si ribalta su un sentiero forestale: una persona all’ospedale in gravi condizioni

Italia ed estero4 settimane fa

Codici: dietrofront di Costa sulle regole di imbarco, ora proceda anche a risarcire i crocieristi

Alto Adige4 settimane fa

Auto esce di strada e finisce in una scarpata: una persona viene trasportata in ospedale

Alto Adige4 settimane fa

Il Gruppo Volontarius cerca volontari per l’Emporio solidale di Piazza Mazzini a Bolzano ed a Merano

Alto Adige4 settimane fa

Coronavirus: 4 casi positivi da PCR e 45 test antigenici positivi, un decesso

Merano3 settimane fa

Merano, fuoriuscita di perossido di idrogeno nella lavanderia della Croce Rossa: allertati i Vigili del Fuoco

Archivi

Categorie

di tendenza