Connect with us

Politica

Fratelli d’Italia presenta la lista per le Comunali, Galateo: “Coalizione forte e unita, corriamo per vincere”

Pubblicato

-


Questa mattina presentata al Parco delle Semirurali la lista di Fratelli d’Italia per le elezioni comunali a sostegno di Roberto Zanin. presenti, oltre al consigliere uscente e dirigente nazionale di Fratelli d’Italia Marco Galateo il consigliere provinciale Alessandro Urzì ed il candidato Sindaco del Centrodestra Roberto Zanin.

“La nostra è la lista più lunga, – ha esordito Galateo – ben 59 persone, 14 le donne. Sono tutte quante persone competenti, abbiamo scelto i candidati sulla base delle loro competenze e capacità. Lla nostra lista è molto variegata: abbiamo  Michele Vasarini e Pietro Felici, ragazzi giovani appena diplomati; Tritan Myftiu, colonna storica e referente per le politiche di integrazione, Stefano Stagni, che lavora giorno e notte per tutto il partito; Alessandro Forest, che parla con il mondo economico e le partite IVA e molti altri.

Il programma studiato insieme alla coalizione parla di tutto, va ad affrontare i problemi più piccoli come la buca sotto casa ai più grandi, come ad esempio il sistema dei Servizi Sociali, che sono la nuova vera emergenza anche a Bolzano. Noi abbiamo pensato la Bolzano del futuro diversa, più bella, sana, pulita ed economicamente più efficiente.

Pubblicità
Pubblicità

Dobbiamo ristrutturare alcuni meccanismi che non funzionano, penso ad esempio ai contributi a pioggia non sempre distribuiti in maniera meritocratica, oppure ai Servizi Sociali che spesso aiutano gli ultimi arrivati e non mettono al centro chi invece questa città l’ha costruita. Penso anche ad una gestione del patrimonio comunale che ha delle grosse lacune, come ad esempio l’Hotel Città: l’emblema di un’amministrazione che non sa valorizzare i propri gioielli.

Noi dobbiamo correre, andare a raccontare il progetto #BolzanoCapoluogo a tutti i bolzanini, perché riteniamo che come coalizione abbiamo i numeri per vincere, e lo dimostra anche il comportamento del candidato Zanin, che si è dimesso dagli incarichi sportivi della società di calcio, e questi sono gesti non necessariamente obbligatori, ma che vi fanno capire che qua si pensa sul serio a vincere.

Il programma lo abbiamo scritto insieme e lo condividiamo parola per parola con tutta la coalizione, noi non siamo come l’attuale giunta Caramaschi che ancora oggi litiga su tutto, ma un gruppo di persone che unito ha costruito un’idea di una Bolzano migliore”. 

Ha poi concluso dicendo: “Il consenso per Fratelli d’Italia cresce in tutto il Paese, lo abbiamo visto ai banchetti e ai nostri gazebo. Un voto per noi è un voto di garanzia e coerenza: noi non facciamo inciuci o accordicchi post elezioni, chi ci vota sa che mette il suo voto in cassaforte, un voto a noi è un voto certo”.

Ha poi preso la parola Alessandro Urzì, che ha voluto sottolineare l’importanza di queste elezioni: “Questa sarà una stagione dei fatti ,non delle parole. Non vediamo l’ora di dimostrare che abbiamo un altro stile, un’altra idea di come vogliamo Bolzano. Bolzano è il capoluogo e merita di avere il ruolo che le aspetta. Noi siamo pronti, abbiamo obiettivi chiari, e cioè di vincere”.

Per ultimo ha parlato il candidato Sindaco Roberto Zanin: Sono qui come ospite, ma anche come soggetto leale e costruttivo. il contributo di FDI ai nostri tavoli di lavoro è stato fondamentale, molti punti del programma sono la fotocopia di quanto è stato detto oggi. Sento su di me una forte responsabilità, da soli non si fa nulla, noi siamo una squadra e dobbiamo lavorare insieme. Vicino a me ci sono professionisti, persone competenti che stanno dando anima e corpo per la coalizione e per la Bolzano del futuro”. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza