Società
Un progetto di solidarietà per non lasciare la propria terra: ecco l’iniziativa di Giuseppe Martucci per la Liberia
Un incontro con l’ambasciatore della Liberia a Roma per dare vita a nuovi progetti che metteranno al centro la realizzazione di attività lavorative per i locali e che permetteranno ai liberiani di non abbandonare le proprie terre per fuggire in cerca di fortuna altrove.
La lodevole iniziativa per la solidarietà internazionale viene ancora una volta dal bolzanino Giuseppe Martucci, che ne ha dato notizia questo pomeriggio (1 settembre) tramite il suo profilo social.
Nei prossimi giorni Martucci, candidato della Lega alle prossime comunali per la coalizione di centrodestra che sostiene Roberto Zanin, si recherà dunque nella capitale per aprire il dialogo con S.E. Andrew W. Kronyank.
Il titolare del marchio di moda bolzanino B17 non è nuovo ad azioni di solidarietà. E’ infatti lui il benefattore che durante il periodo di lockdown si offrì di salvare il senzatetto che pubblicamente, attraverso le pagine del nostro quotidiano, aveva lanciato un appello al Sindaco Caramaschi e ai responsabili dei servizi sociali per il capoluogo, affinché in piena emergenza Covid non lo lasciassero solo (Lieto fine per l’appello del senzatetto. Un lettore: “Gli pago l’albergo”. Il Comune: “Disponibili all’intervento”).
Ora, l’idea del meeting istituzionale a favore dei molti africani che oggi più che mai hanno bisogno di un aiuto concreto per sviluppare piani e strumenti che li porteranno con il tempo alla propria realizzazione lavorativa e personale. Un’azione reale per mettere in pratica l’ormai abusato “aiutiamoli a casa loro”.
“Nel sud del mondo la mancanza di risorse spinge molti a lasciare i loro paesi. Il radicamento alla propria terra è invece importante, soprattutto per evitare a queste persone di doversi recare in Europa dove troverebbero sicuramente mille difficoltà e poche opportunità professionali“, ha affermato Martucci.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione




