Alto Adige
2 nuovi casi di positività nelle scuole: 1 alla primaria di Salorno e 1 alla scuola per l’infanzia di Egna
Questa mattina (23 settembre) è stato rilevato 1 caso di positività al Coronavirus presso una sezione della Scuola per l’infanzia di lingua tedesca a Egna. Lo comunica Direzione scolastica in lingua tedesca. 23 bambini e il personale pedagogico assegnato al gruppo si trovano già in quarantena domiciliare. I bambini dei rimanenti 4 gruppi della scuola per l’infanzia continuano a frequentare normalmente l’asilo.
Ieri (22 settembre), in tarda serata, la Direzione scolastica in lingua tedesca ha confermato la presenza di un alunno della Scuola elementare in lingua tedesca di Salorno risultato positivo al Coronavirus. Altri sei bambini, entrati in contatto con l’alunno, sono già stati sottoposti a regime di quarantena. Nessuno degli insegnanti, invece, risulta interessato dalle misure di quarantena.
La Direzione scolastica in lingua tedesca informa che l’aula scolastica dell’edificio frequentata dall’alunno risultato positivo resterà chiusa per tutta la giornata odierna per permettere lo svolgimento delle operazioni di disinfezione e sanificazione, come previsto dal protocollo di sicurezza e ulteriori e possibili misure, se necessarie, saranno intraprese in accordo tra il locale servizio di igiene e la scuola.
Ulteriori misure riferite alla disinfezione e ai protocolli di sicurezza, nonché alle procedure da implementare presso la Scuola per l’infanzia di Egna e presso la Scuola elementare di Salorno saranno decise dal Servizio igiene e salute pubblica dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




