Sport
Il Südtirol pareggia con la Sambenedettese sul campo amico del “Druso”
L’FC Südtirol pareggia per 0-0 contro la Sambenedettese, Nell’ottava giornata del girone d’andata della serie C girone B, i biancorossi tornano al “Druso”, in un impianto già ampiamente ristrutturato e impattano a reti inviolate contro i marchigiani guidati da qualche giorno da Mauro Zironelli, chiamato a sostituire Paolo Montero.
L’ultima volta al “Druso” risaliva al 16 febbraio scorso in occasione della vittoriosa gara con il Fano (2-0, doppietta di Rover) poi ancora una giornata prima del lockdown e poi, a luglio, la ripresa con i play-off.
La quarta gara “interna” stagionale è contro la Sambenedettese sul campo amico di viale Trieste con il nuovo manto erboso riscaldabile, con una ristrutturata tribuna, funzionale e accogliente, a ridosso del terreno di gioco, con nuovi spogliatoi e servizi La partita si disputa a porte chiuse, in osservanza a quando disposto dalle autorità competenti a causa dell’emergenza sanitaria. I biancorossi costruiscono diverse occasioni importanti, ma non riescono a finalizzare nel modo migliore e alla fine conquistano un punto.
IN CAMPO
Mauro Zironelli presenta i marchigiani con il 3-5-2: tra i pali Nobile, difesa con Enrici, D’Ambrosio e Di Pasquale, in mezzo al campo Scrugli, Angiulli, Mawuli, D’Angelo; Leporace, in avanti Lescano e Lopez.
Mister Stefano Vecchi, privo degli infortunati Odogwu, Fischnaller e Poloak, presenta l’FCS con Poluzzi tra i pali, linea difensiva con El Kouoakibi, Vinetot, Malomo e Fabbri, a centrocampo Tait. Gatto e Karic con Casiraghi alle spalle di Rover e Magnaghi.
FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Vinetot, Malomo, Fabbri; Tait. Gatto, Karic (40’ st Greco); Casiraghi (23’ st Turchetta); Rover (40’ st Semprini), Magnaghi (23’ st Fink).
A disposizione: Meneghetti, Pircher, Curto, Gigli, Davi, Calabrese, Greco. Semprini.
Allenatore: Stefano Vecchi
S.S. SAMBENEDETTESE (3-5-2): Nobile; Enrici, D’Ambrosio, Di Pasquale; Scrugli (43’ st Lavilla), Angiulli, Mawuli, D’Angelo (15’ st Rocchi), Liporace (43’ st De Goicoechea); Lescano (15’ st Botta), Lopez (5’ st Nocciolini).
A disposizione: Laborda, Biondi, Occhiato, Malotti, Serafino, Masini, De Ciancio.
Allenatore: Mauro Zironelli
ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Michele Somma e Francesco D’Apice di Castellamare di Stabia
IV UFFICIALE: Daniele Perenzoni di Rovereto
NOTE: cielo parzialmente coperto, temperatura mite, campo in ottime condizioni. Ammoniti: 15’ pt. Malomo (FCS), 23’ Mawuli (S), 35’ D’Angelo (S), 23’ st Enrici (S), 34’ st Botta (S). Angoli: 6-5 (3-2). Recupero: 1’+ 4’
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




