Connect with us

Sport

Lana – Virtus Bolzano finisce 0:0

Pubblicato

-

Il Lana stoppa la capolista. Sul terreno del Comunale meranese la Virtus Bolzano crea, domina ma non concretizza. Pareggio che non complica la situazione di classifica, ma che certamente fa riflettere sulle capacità di poter concludere degnamente l’enorme mole di gioco sviluppata dagli uomini di mister Sebastiani.

E’ vero anche che la prestazione dei bolzanini è stata complicata dall’espulsione di Mlakar al 27’ del primo tempo, scenario da uomo in meno che la Virtus Bolzano ha affrontato per la restante ora di gara. Il Lana ha badato al sodo, chiudendo varchi e fessure, lasciando così alla Virtus Bolzano libertà di movimento ma poche soluzioni davanti alla porta di Tenderini.

Il primo movimento offensivo è dei locali al 4’ con il tiro di Scavelli parato da Pircher. Da qui in poi, il comando del gioco passa nelle mani dei biancorossi bolzanini che fanno girare la palla, ma costruiscono poche soluzioni importanti.  

Pubblicità
Pubblicità

Al 10’ ci prova Mlakar con un colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battito da Bacher, palla che l’attaccante spedisce a lato. Al 20’ è la volta di Forti che indirizza la sfera a sibilare alla destra del portiere locale.

Al 27’ l’attaccante Mlakar va al contrasto di gioco con il portiere Tenderini, intervento che il direttore di gara giudica pericoloso ed estrare il secondo giallo che significa espulsione per il giovane puntero. Con l’uomo in meno la Virtus Bolzano prova a riorganizzarsi, ma nel finale di gara della prima frazione non succede più nulla. Si va nella ripresa ed il copione della gara non cambia.

La Virtus Bolzano parte lancia in resta ed al 2’ il tiro di Timpone non spaventa il pipelet meranese. Due minuti dopo è Bounou che stanga di potenza, ma la palla sorvola la traversa della porta del Lana. Al 13’ c’è la prima occasione da gol per la Virtus Bolzano, avviene quando capitan Kaptina riesce a farsi largo nell’area di rigore avversaria e con un pallonetto riesce a scavalcare Tenderini in uscita, sulla linea di porta però è lesto Auer a salvare la situazione. Al 34’ Osorio si muove in velocità ma la sua conclusione è deviata in angolo da un difensore.

Lo stesso attaccante, un minuto dopo, subisce il giallo per simulazione. Al 41’ la difesa del Lana vacilla, ma non cade, sul colpo di testa di Osorio che finisce di una spanna lontano dallo specchio.

LANA-VIRTUS BOLZANO: 0-0

LANA: Tenderini, Zuech (12’ s.t. Brugger Leo), Sorrentino, De Biasi, Ratschiller, Gasser (12’ s.t. Brugger Lor.), Waldner, Scavelli (30’ s.t. Mairhofer), Auer, Saffioti, Nischler (30’ s.t. Forer I.). A disposizione: Ladurner, Forer, Holzner, Basile, Tutzer. Allenatore: Kurt Forer   

VIRTUS BOLZANO: Pircher, Kicaj, Forti, Al Salih (26’ s.t. Bussi), Kaptina (35’ s.t. Koni), Bacher, Timpone (33’ s.t. Osorio), Bedin, Tissone, Bounou, Mlakar. A disposizione: Hleihil, Buzi, Rabija, Recla, Kuka, Albanese. Allenatore: Sebastiani

ARBITRO: Martini di Valdarno

AMMONITO: Sorrentino per il Lana

ESPULSO: 27’ p.t. Malkar della Virtus Bolzano per doppia ammonizione

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza