Alto Adige
FC Südtirol: l’intera squadra si è vaccinata a Bolzano

Ieri, 4 giugno, l’intera squadra di calcio FC Südtirol ha ricevuto la prima dose di vaccino contro il coronavirus. Con questo gesto i giocatori biancorossi hanno voluto dare il buon esempio nell’ambito dell’attuale campagna vaccinale.
Oltre 25 i giocatori della squadra di calcio altoatesina che hanno spinto ai margini l’avversario più fastidioso dell’ultima stagione. “I calciatori desiderano soprattutto essere un modello per i loro tifosi ed indicare alle giovani generazioni quanto sia importante la vaccinazione. Nemmeno le persone giovani, sane e atletiche devono sottovalutare questo virus“, si legge in una nota della società.
Già 15 giorni dopo aver ricevuto la prima dose, il corpo è in grado di costruire una protezione importante contro il Covid e il rischio di ammalarsi gravemente o di trasmettere involontariamente il virus ad altri si riduce di molto. “I giocatori dell’FC Südtirol potranno ora dedicarsi al pallone con una maggiore protezione e continuare a dare il meglio per i loro tifosi“, conclude la nota.
VS/TD
-
Regione TAA3 giorni fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Alto Adige2 settimane fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano2 settimane fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano1 settimana fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Italia & Estero2 settimane fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Benessere e Salute2 settimane fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano1 settimana fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”
-
Sport1 settimana fa
Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni