Alto Adige
St.Anton (Cdm): stravince Goggia (aliena). Pirovano: una sorpresa tutta Italiana
Ore 11.45 inzia la gara di discesa (Coppa del Mondo) a St.Anton (AUT). Apre le “danze” da padrona di casa l’austriaca Ortlieb Nina che esce subito dalla gara, per fortuna senza riportare danni fisici. Con il pettorale numero 2 c’è Michelle Gisin, la Svizzera non fa una buona gara infatti dopo la discesa di Lara Gut (sua connazionale) si trova seconda a +0.52‘.
È l’ora di Sofia Goggia : la bergamasca parte bene, non commette errori, perfetta, scende velocissima, tocca i 121 km/h e si guadagna i lidels corner a +1.34 su Lara Gut. Marta Bassino invece non conferma le ottime prestazioni nelle prove cronometrate (dove era addirittura più veloce di Sofia Goggia) e conclude a +1.71 dalla Sua Connazionale, fuori dal podio.
Bene Corinne Suitter che parte con il pettorale numero 7, scia bene anche lei, non quanto Sofia però. La Svizzera arriva subito dopo la campionessa Bergamasca a +1.16′. Il suo secondo posto non dura molto: viene superata infatti prima da Ester Ledescka (+1.10′) e successivamente da Tamara Trippler +0.96‘.
Brignone non delude e non sorprende : scia bene, ma senza osare. Federica conclude a +1.78, fuori dal podio. Elena Curtoni è velocissima, fa una prima parte di gara quasi perfetta perdendo solo 0.07′ nei primi 30 secondi. Poi però nel finale perde un’infinità di tempo e vede così svanire il podio.
La prima posizione di Goggia sembra insuperabile, ci prova l’americana Breezy Johnson che nonostante la sua ottima gara conclude a +1.04. La campionessa Bergamasca sembra stia gareggiando in una gara a parte. È insuperabile. Un’aliena. Dietro di lei il vuoto assoluto. Le azzurre però non finiscono di stupire : oggi ci fa sognare anche Laura Pirovano, la giovanissima parte con il pettorale numero 23, ma sorprende tutti: si posiziona al 5 posto, +1.15
Questa la classifica al pettorale numero 26
- Goggia (ITA)
- Trippler (AUT) +0.96
- Johnson (USA) +1.04
- Pirovano (ITA) +1.15
- Curtoni Elena (ITA) +1.34
11.Vlhova (SVK) + 1.70
12.Bassino (ITA) +1.71
15.Brigone ( ITA) +1.78
18.Marsaglia (ITA)
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
