Sport
Bolzano battuto di misura a Graz
Seconda sconfitta consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che al Merkur Eisstadion si arrende per 3 a 2 ai Graz99ers. Biancorossi che vanno sotto di tre reti, prima di accorciare per due volte nel finale di gara grazie a Giliati e Stollery, senza trovare però poi il goal che completi la rimonta.
I biancorossi restano così al primo posto, ma il vantaggio sulla seconda piazza occupata dal KAC si assottiglia a soli due punti: martedì, alle ore 19:45 (diretta su Video33), al Palaonda andrà in scena lo scontro diretto cruciale proprio contro i carinziani.
Coach Greg Ireland deve rinunciare ancora a Brett Findlay, out anche il lungodegente Ivan Tauferer.
Il Bolzano interpreta bene i primi minuti, creando un paio di occasioni con Catenacci e Gazley. Il match entra poi in una fase di equilibrio e si sblocca al 15:16: su un’azione insistita dei 99ers, Dodero fa partire un tiro dalla blu che trova la deviazione vincente di Cameranesi. I Foxes spingono poi alla ricerca del pareggio, ma Youds viene fermato dal palo e Bernard da un ottimo intervento di Nußbacher.
Ospiti che sprecano una grande occasione in apertura di periodo centrale, quando si ritrovano a giostrare per quasi due minuti in doppia superiorità numerica: Catenacci, però, questa volta pecca di cinismo e si divora due goal praticamente fatti. Foxes che continuano a spingere per fare la partita, rendendosi ancora pericolosi per due volte con Halmo.
Il Graz risponde in contropiede e Irving deve salvare tutto su Pesendorfer. Anche Robertson salva il risultato poco dopo, fermando un puck sulla linea, mentre dall’altra Halmo esalta ancora una volta i riflessi di un Nußbacher in serata di grazia. I 99ers in powerplay vanno vicini al raddoppio quasi sulla sirena, con un siluro di Ograjensek deviato fuori da Irving.
In avvio di terzo drittel il Graz capitalizza la superiorità numerica: a un secondo dal rientro in pista di Alberga, Cameranesi riceve da Setzinger e lascia partire una conclusione angolata che beffa Irving. Biancorossi che subiscono il contraccolpo psicologico e al 48:01 incassano anche la terza rete: turnover nel terzo di difesa, Broda recupera il disco e spolvera l’incrocio dei pali.
Il match sembra essere finito, ma dopo un powerplay sprecato al 50:31 Giliati prova a lanciare la rimonta, con una splendida azione personale conclusa con un tiro sotto la traversa. Con il sesto uomo di movimento, a due minuti e venti secondi dalla sirena i Foxes accorciano ancora, con la bordata dalla distanza di Stollery, al primo goal in biancorosso.
Bolzano che prova ancora l’assalto finale, che si ferma però contro la retroguardia del Graz: al suono della sirena si accende un parapiglia, che si conclude con una penalità partita ai danni di Halmo.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




