Alto Adige
Vaccini insegnanti Alto Adige: da oggi i primi 10.000 tra i 40 e i 55 anni
Le prenotazioni per il vaccino Covid riservate al personale docente sono iniziate ieri (17 febbraio) con grande successo. Gran parte degli appuntamenti disponibili per eseguire la vaccinazione in questo fine settimana sono già stati prenotati.
Da ieri mattina infatti il personale degli asili e delle scuole altoatesine poteva prenotarsi online per le vaccinazioni contro il Covid-19. Questa vaccinazione può essere richiesta dal personale pedagogico delle scuole materne, dal personale docente e non docente delle scuole elementari, medie e superiori, delle scuole professionali e musicali, delle scuole private e delle scuole accreditate, dal personale socio-pedagogico, dal personale di pulizia impiegato nelle scuole e dal personale addetto alle cucine e di convitto.
Alle ore 18 la gran parte degli appuntamenti messi a disposizione per eseguire la vaccinazione questo fine settimana presso i diversi centri vaccinali erano già al completo:
Bolzano: 1.227 appuntamenti per la vaccinazione prenotati
Merano: 353 appuntamenti per la vaccinazione prenotati
Silandro: 261 appuntamenti per la vaccinazione prenotati
Bressanone: 420 appuntamenti per la vaccinazione prenotati
Brunico: 386 appuntamenti per la vaccinazione prenotati
San Candido: 66 appuntamenti per la vaccinazione prenotati
Le vaccinazioni contro il Covid per il personale scolastico inizieranno già oggi, giovedì 18 febbraio. Per la prima volta in Alto Adige verrà utilizzato il vaccino vettore di AstraZeneca, che in Italia è approvato per la vaccinazione dei giovani dai 18 ai 55 anni.
In prima battuta, saranno vaccinati circa 10.000 insegnanti altoatesini tra i 40 e i 55 anni. Nelle settimane seguenti, verranno invece vaccinati gli insegnanti al di sotto dei 40 anni.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




