Alto Adige
Vaccini insegnanti Alto Adige: da oggi i primi 10.000 tra i 40 e i 55 anni
Le prenotazioni per il vaccino Covid riservate al personale docente sono iniziate ieri (17 febbraio) con grande successo. Gran parte degli appuntamenti disponibili per eseguire la vaccinazione in questo fine settimana sono già stati prenotati.
Da ieri mattina infatti il personale degli asili e delle scuole altoatesine poteva prenotarsi online per le vaccinazioni contro il Covid-19. Questa vaccinazione può essere richiesta dal personale pedagogico delle scuole materne, dal personale docente e non docente delle scuole elementari, medie e superiori, delle scuole professionali e musicali, delle scuole private e delle scuole accreditate, dal personale socio-pedagogico, dal personale di pulizia impiegato nelle scuole e dal personale addetto alle cucine e di convitto.
Alle ore 18 la gran parte degli appuntamenti messi a disposizione per eseguire la vaccinazione questo fine settimana presso i diversi centri vaccinali erano già al completo:
Bolzano: 1.227 appuntamenti per la vaccinazione prenotati
Merano: 353 appuntamenti per la vaccinazione prenotati
Silandro: 261 appuntamenti per la vaccinazione prenotati
Bressanone: 420 appuntamenti per la vaccinazione prenotati
Brunico: 386 appuntamenti per la vaccinazione prenotati
San Candido: 66 appuntamenti per la vaccinazione prenotati
Le vaccinazioni contro il Covid per il personale scolastico inizieranno già oggi, giovedì 18 febbraio. Per la prima volta in Alto Adige verrà utilizzato il vaccino vettore di AstraZeneca, che in Italia è approvato per la vaccinazione dei giovani dai 18 ai 55 anni.
In prima battuta, saranno vaccinati circa 10.000 insegnanti altoatesini tra i 40 e i 55 anni. Nelle settimane seguenti, verranno invece vaccinati gli insegnanti al di sotto dei 40 anni.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




