Politica
Meno stipendio ai pubblici in smart working, Vettori vs Unterholzner: “Mozione scritta da cani. Comunista della peggiore specie”
Nel corso della seduta odierna del Consiglio Provinciale di Bolzano sono volati gli stracci. Duro attacco quello scagliato dal Consigliere di maggioranza Carlo Vettori verso l’ex Consigliere del TEAM K Josef Unterholzner. Oggetto della bagarre una mozione presentata da Unterholzner che proponeva di ridurre lo stipendio dei pubblici dipendenti in smart working del 25% sullo stipendio netto percepito.
“Dopo aver ascoltato le parole del Consigliere Unterholzner, che ha definito i dipendenti pubblici come una categoria che ‘non genera soldi’ per le casse pubbliche, sono dovuto intervenire per fissare dei paletti – commenta il Capogruppo di Alto Adige Autonomia – . Il periodo è drammatico e gli animi sono oramai esacerbati, ma non è possibile che nell’aula simbolo della democrazia altoatesina si vada a fomentare l’odio ingiustificato tra pubblico e privato“.
La situazione si è subito surriscaldata.
“La mozione presentata dal Consigliere Unterholzner è scritta da cani, non si capisce dove voglia andare a parare. Se ogni seduta di Consiglio deve essere l’occasione per tentare di recuperare due voti, allora tanto vale andare per mercati. Giovani, insegnanti, madri che si impegnano quotidianamente nell’insegnamento a distanza, avendo magari anche a casa dei figli da accudire, sono proprio i dipendenti a cui Unterholzner vuole mettere le mani in tasca“.
La tensione in aula era palpabile. “Ragionamenti populisti come quelli del Consigliere Unterholzner sono degni del più becero comunismo che a nulla serve in una fase delicata come quella che stiamo attraversando“. Al termine della discussione, il Consigliere Unterholzner ha ritirato la mozione dall’ordine dei lavori.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




