Sport
Sconfitta Bolzano, il KAC vince gara 5 e conquista il Karl Nedwed Trophy
E’ una serata amara per l’HCB Alto Adige Alperia. In gara 5 al Palaonda l’EC KAC si impone per 5 a 3 e alza il Karl Nedwed Trophy: i Foxes, quindi, si arrendono proprio nel momento più importante e perdono la serie per 4 a 1.
La cronaca. Coach Greg Ireland presenta lo stesso lineup di gara 4, rinunciando agli infortunati Stollery e Insam. Il Bolzano parte subito forte e al 05:08 passa in vantaggio: bella giocata di Miceli, disco a rimorchio per Frigo che centra il “buco cinque” tra i gambali di Dahm. I Foxes continuano a spingere e producono altre tre occasioni nitide con Gazley e Robertson, ma il goalie danese questa volta risponde presente. Con il passare dei minuti è il KAC ad alzare il baricentro, pareggiando i conti al 17:07: il tiro di Schumnig viene deviato dalla stecca di Plastino e il puck diventa buono per Petersen, che non ha difficoltà a insaccare.
Avvio di periodo centrale shock per i biancorossi. Il KAC sfrutta infatti due powerplay consecutivi, colpendo prima con Fraser e poi con Ticar, entrambi bravi a raccogliere i rebound concessi da Irving sui tiri di Petersen. Coach Ireland chiama il time out per fare tornare i Foxes in carreggiata, ma ci vuole qualche minuto e un powerplay per vedere una reazione: al 33:03 Gazley sfrutta un rimbalzo davanti alla gabbia per insaccare la rete che accorcia le distanze. Poco dopo, con i padroni di casa ancora in poweplay, è ancora Gazley ad avere sulla stecca il disco del pareggio, ma questa volta l’attaccante italo-statunitense sciupa tutto solo davanti a Dahm.
Bolzano falloso nei primi minuti del terzo drittel e il KAC, in 5 contro 3, cala il poker: Ticar serve Fraser, che davanti alla porta trova il tocco vincente. Il Bolzano prova a reagire, accorcio in powerplay con Findlay, ma non basta: nel finale viene assegnato d’ufficio il goal a Manuel Geier, lanciato a porta vuota e fermato fallosamente da Robertson. E’ il definitivo 5 a 3, che chiude il campionato.
HCB Alto Adige Alperia – EC KAC 3 – 5 [1-1; 1-2; 1-2] – Serie: 1 – 4
Reti: 05:08 Luca Frigo (1-0); 17:07 Nick Petersen (1-1); 21:24 Matt Fraser PP1 (1-2); 26:01 Rok Ticar PP1 (1-3); 33:03 Dustin Gazley PP1 (2-3); 41:26 Matt Fraser PP2 (2-4); 48:47 Brett Findlay PP1 (3-4); 58:52 Manuel Geier EN (3-59
Arbitri: Piragic, Trilar / Nothegger, Seewald
Spettatori: porte chiuse
-
Eventi2 settimane faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
