Connect with us

Sport

La Stelvio Marathon cambia data: appuntamento spostato al 24 luglio

Pubblicato

-

Sono in arrivo tante novità per quanto riguarda la 4.a edizione della Stelvio Marathon, che in origine si sarebbe dovuta correre nella giornata del 19 giugno e che, invece, viene preventivamente riprogrammata per sabato 24 luglio 2021.

Un cambiamento dovuto all’attuale situazione pandemica che, ad oggi, non dà ancora certezze per il mese di giugno, mentre lascia qualche spiraglio positivo per fine luglio. Non sarà l’unica variazione riguardante l’evento altoatesino perché il comitato organizzatore, per l’occasione, ha studiato ed elaborato un percorso tutto nuovo per la gara podistica che salirà fino al Passo dello Stelvio: si correrà sul Sentiero del Lago d’Oro, senza scendere sui tornanti asfaltati del passo carrabile più alto d’Italia.

Si ammirerà la lingua d’asfalto dall’alto, con la splendida vista sull’intera vallata e sul lungo serpentone incastonato nella montagna, attorniati dalla meravigliosa natura del Parco Nazionale dello Stelvio. Ci sarà un unico percorso, molto impegnativo e pensato per atleti ben allenati, che porterà al traguardo in cima allo Stelvio: serviranno polmoni forti e gambe d’acciaio per portare a termine i 21 km con 2.100 metri di dislivello.

Pubblicità
Pubblicità

Il Covid ha ormai condizionato tutto il modus operandi nell’organizzazione delle gare e, anche in questo caso, la Stelvio Marathon non farà eccezione: i punti ristoro saranno valutati e posizionati in base alle disposizioni in vigore al momento dell’evento e seguiranno scrupolosamente i rigidi protocolli per evitare la diffusione del contagio. Inoltre, sempre a causa delle normative legate alla pandemia, quest’anno il comitato organizzatore non potrà predisporre il servizio di trasporto a valle al termine della gara, ma sarà possibile – e qui entra in gioco il nuovo percorso – farsi recuperare da parenti o amici in quanto la strada non sarà chiusa al traffico.

Le iscrizioni sono aperte e chi non fosse già iscritto e volesse bloccare il proprio pettorale alla 4.a edizione della Stelvio Marathon potrà ancora farlo: aderendo entro il 4 luglio, poi, sarà possibile prendere il via alla gara podistica sul Passo dello Stelvio alla cifra di 40 euro, che poi salirà a 50 euro nel periodo a ridosso dell’evento. Compreso nella quota d’iscrizione ci sarà il pacco gara con un gadget firmato Stelvio Marathon e i prodotti forniti dagli sponsor.

Inoltre, ai partecipanti che porteranno a termine i 21 km dell’edizione 2021 sarà consegnata la medaglia finisher, da custodire in ricordo della scalata al Passo dello Stelvio di corsa. Insomma, sarà un’edizione indimenticabile che punterà a far divertire ed emozionare tutti i runners che vi prenderanno parte, con scenari unici e viste spettacolari. Una giornata di corsa da vivere tutta d’un fiato.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza