Connect with us

Sport

Sconfitta Bolzano, il KAC vince gara 5 e conquista il Karl Nedwed Trophy

Pubblicato

-

E’ una serata amara per l’HCB Alto Adige Alperia. In gara 5 al Palaonda l’EC KAC si impone per 5 a 3 e alza il Karl Nedwed Trophy: i Foxes, quindi, si arrendono proprio nel momento più importante e perdono la serie per 4 a 1. 

La cronaca. Coach Greg Ireland presenta lo stesso lineup di gara 4, rinunciando agli infortunati Stollery e Insam. Il Bolzano parte subito forte e al 05:08 passa in vantaggio: bella giocata di Miceli, disco a rimorchio per Frigo che centra il “buco cinque” tra i gambali di Dahm. I Foxes continuano a spingere e producono altre tre occasioni nitide con Gazley e Robertson, ma il goalie danese questa volta risponde presente. Con il passare dei minuti è il KAC ad alzare il baricentro, pareggiando i conti al 17:07: il tiro di Schumnig viene deviato dalla stecca di Plastino e il puck diventa buono per Petersen, che non ha difficoltà a insaccare. 

Avvio di periodo centrale shock per i biancorossi. Il KAC sfrutta infatti due powerplay consecutivi, colpendo prima con Fraser e poi con Ticar, entrambi bravi a raccogliere i rebound concessi da Irving sui tiri di Petersen. Coach Ireland chiama il time out per fare tornare i Foxes in carreggiata, ma ci vuole qualche minuto e un powerplay per vedere una reazione: al 33:03 Gazley sfrutta un rimbalzo davanti alla gabbia per insaccare la rete che accorcia le distanze. Poco dopo, con i padroni di casa ancora in poweplay, è ancora Gazley ad avere sulla stecca il disco del pareggio, ma questa volta l’attaccante italo-statunitense sciupa tutto solo davanti a Dahm. 

Pubblicità
Pubblicità

Bolzano falloso nei primi minuti del terzo drittel e il KAC, in 5 contro 3, cala il poker: Ticar serve Fraser, che davanti alla porta trova il tocco vincente. Il Bolzano prova a reagire, accorcio in powerplay con Findlay, ma non basta: nel finale viene assegnato d’ufficio il goal a Manuel Geier, lanciato a porta vuota e fermato fallosamente da Robertson. E’ il definitivo 5 a 3, che chiude il campionato. 

HCB Alto Adige Alperia – EC KAC 3 – 5 [1-1; 1-2; 1-2] – Serie: 1 – 4 

Reti: 05:08 Luca Frigo (1-0); 17:07 Nick Petersen (1-1); 21:24 Matt Fraser PP1 (1-2); 26:01 Rok Ticar PP1 (1-3); 33:03 Dustin Gazley PP1 (2-3); 41:26 Matt Fraser PP2 (2-4); 48:47 Brett Findlay PP1 (3-4); 58:52 Manuel Geier EN (3-59

Arbitri: Piragic, Trilar / Nothegger, Seewald
Spettatori: porte chiuse 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza