Merano
Riapre la mensa per anziani a Merano
A partire da lunedì 26 aprile tornerà agibile per gli/le anziani/e meranesi la mensa presso la scuola elementare “Albert Schweitzer” – alle medesime condizioni vigenti prima della chiusura causa Coronavirus.
Per poter usufruire del servizio le anziane e gli anziani meranesi dovranno esibire, prima di accedere alla struttura, la “certificazione verde“, ovvero il cosiddetto Corona-Pass. Il documento viene rilasciato dall’Azienda sanitaria o da altre autorità sanitarie e attesta l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dal Covid-19 o l’esito negativo di un test antigenico.
Un pasto in mensa costa – a seconda della situazione finanziaria dell’utente – tra i 3,80 e i 7,50 euro. Per poter usufruire della mensa per anziani è necessario registrarsi presso l’Ufficio servizi sociali del Comune. La registrazione è gratuita. Su richiesta, si verificano le condizioni per l’applicazione della tariffa ridotta. In ogni caso si pagano solo i pasti effettivamente consumati. Alla fine del mese tutti gli utenti ricevono un’unica fattura dall’Ufficio servizi sociali per tutti i pasti consumati.
Il servizio mensa per persone anziane era stato sospeso il 14 febbraio scorso nell’ambito delle misure per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Nel frattempo, in alternativa, gli/le utenti avevano potuto usufruire del servizio “Pasti a domicilio”. Per ulteriori informazioni a riguardo le persone interessate possono chiamare il numero telefonico +39 0473 223170.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




