Connect with us

Merano

Riapre la mensa per anziani a Merano

Pubblicato

-

A partire da lunedì 26 aprile tornerà agibile per gli/le anziani/e meranesi la mensa presso la scuola elementare “Albert Schweitzer” – alle medesime condizioni vigenti prima della chiusura causa Coronavirus.

Per poter usufruire del servizio le anziane e gli anziani meranesi dovranno esibire, prima di accedere alla struttura, la “certificazione verde“, ovvero il cosiddetto Corona-Pass. Il documento viene rilasciato dall’Azienda sanitaria o da altre autorità sanitarie e attesta l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dal Covid-19 o l’esito negativo di un test antigenico.

Un pasto in mensa costa – a seconda della situazione finanziaria dell’utente – tra i 3,80 e i 7,50 euro. Per poter usufruire della mensa per anziani è necessario registrarsi presso l’Ufficio servizi sociali del Comune. La registrazione è gratuita. Su richiesta, si verificano le condizioni per l’applicazione della tariffa ridotta. In ogni caso si pagano solo i pasti effettivamente consumati. Alla fine del mese tutti gli utenti ricevono un’unica fattura dall’Ufficio servizi sociali per tutti i pasti consumati.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il servizio mensa per persone anziane era stato sospeso il 14 febbraio scorso nell’ambito delle misure per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Nel frattempo, in alternativa, gli/le utenti avevano potuto usufruire del servizio “Pasti a domicilio”. Per ulteriori informazioni a riguardo le persone interessate possono chiamare il numero telefonico +39 0473 223170.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti