Connect with us

Scienza e Cultura

Escape Room arriva a Bolzano: si gioca fino al 7 novembre al Museo di Scienze Naturali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Cercare di disattivare una bomba in un aereo, evadere da una prigione o risolvere un omicidio in un’ora: nato come gioco virtuale e poi sviluppatosi anche in versione reale, il gioco Escape Room è diventato sempre più popolare e da qualche anno ha preso piede anche in Alto Adige. Stimola la mente, l’intuito, la logica e, non da ultimo, il team building e si tratta concretamente di una stanza allestita a tema, in cui le giocatrici e i giocatori devono risolvere vari enigmi in un tempo prestabilito, per uscire dalla stanza con la vittoria in mano. 

Anche al Museo di Scienze Naturali dell‘Alto Adige dal 18 maggio al 7 novembre 2021 sarà possibile misurarsi con questa sfida. Il gioco si svolge nell’ambito della mostra sugli insetti “Incredible Bugs!” e si intitola “Salvate Polly Nathion!” ed anche in questo caso si tratta di una corsa contro il tempo: una delle più brillanti ricercatrici del museo è scomparsa poco prima di poter pubblicare i rivoluzionari risultati della sua ricerca. L’entomolga Polly Nathion stava studiando uno degli insetti impollinatori più rari e preziosi al mondo: se a disposizione di tutti, il suo lavoro potrebbe diventare la scoperta del secolo nel campo della medicina. 

Chi accetterà la sfida si immergerà in un’appassionante storia sul tema della biodiversità. Ma solo attingendo al proprio spirito di squadra si riusciranno a risolvere, entro un’ora, tutti gli enigmi per aprire la cassaforte che contiene i risultati della ricerca. Soltanto rendendoli pubblici Polly sarà al sicuro e il mondo godrà della scoperta.



Possono giocare gruppi da due a cinque persone di età superiore ai dieci anni, dal martedì al sabato, alle ore 17.30 oppure alle 20 (bambine e bambini sotto i 14 anni possono partecipare solo se accompagnati da una persona adulta). Partecipare costa 75 euro per tutto il gruppo, il biglietto d’ingresso deve essere pagato alla cassa prima dell’inizio del gioco. È necessario presentarsi 15 minuti prima dell’inizio del gioco, i telefoni cellulari non possono essere portati nella Escape Room. 

Ulteriori informazioni sul sito del museo scappa.natura.museum

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano2 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano2 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia2 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia2 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia3 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino3 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia3 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives3 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia3 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano3 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano3 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia5 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia6 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano6 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano6 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano7 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Bolzano Provincia7 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino7 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Alto Adige6 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano6 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia5 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia5 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia5 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia5 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia5 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti