Politica
Centro lungodegenti a Rosenbach, Bessone: “Dal comune pochi fatti, ma tante chiacchere”
“In questi ultimi giorni stiamo assistendo, sui mass media, ad un indegno e continuo sgomitare da parte di sindaco ed assessori del Comune di Bolzano, intenti a fare a gara per attribuirsi il merito della delibera di revoca o sostituzione della delibera comunale, la n. 90 del 7 dicembre 2017, firmata dall’allora assessore Sandro Repetto avente come oggetto il lungodegenti Rosenbach.
‘Il lungodegenti serve!’ ‘La popolazione invecchia, dobbiamo dare delle strutture ai cittadini!’ ‘Siamo vicini agli anziani!’. Queste ed altre meravigliose dichiarazioni populiste e propagandistiche davanti ai microfoni o sulla carta stampata da parte di questi ‘eroi’.
Ma, al sottoscritto, come ad ogni cittadino informato dei fatti, qualche domanda però viene in mente: ma tutta questa vicinanza alla gente, tutto questo voler, con i fatti, trovare soluzioni per i cittadini, per una categoria così debole come gli anziani, dov’era in questi ultimi quattro anni?“.
Così l’assessore provinciale Massimo Bessone che sottolinea:
“Tanto tempo, invece di rimboccarsi le maniche e rimediare agli errori, perso ad accusare politici e tecnici provinciali, dando colpe a destra e a manca pur di ritagliarsi visibilità sui mass media, in barba alle categorie deboli, pur di nascondere colpe del passato.
Ed ora, dopo quattro anni persi, tornano sui mass media vendendo la revoca della propria delibera come un loro merito per dar finalmente il via ai lavori! Lavori che tra l’altro farà la Provincia e per i quali io, come assessore provinciale all’edilizia, ho già garantito l’impegno di spesa di 17,7 milioni di euro (con fondi DANC), per la parte di spettanza della Provincia in base ad una convenzione con il Comune di Bolzano, per la realizzazione del Centro lungodegenti nell’area Rosenbach ad Oltrisarco a Bolzano.
Per quest’opera, oltre all’impegno di spesa, i miei tecnici hanno elaborato da tempo anche il progetto esecutivo e contiamo entro il 2021 di approvare con delibera di Giunta il relativo indice di cubatura. Pronto anche il finanziamento provinciale con fondi della sanità (6,2 milioni di euro) per il futuro distretto socio-sanitario.
Io faccio politica per le persone, con il cuore, difficilmente perdo tempo a criticare gli avversari, quasi mai rispondo a chiacchiere politiche o bugie, io ci metto il cuore per la gente, per fare quello per cui sono stato scelto dai cittadini.
La politica invece, fatta da taluni rappresentanti del Comune di Bolzano è la politica con la „p” minuscola, quella che a me non piace! La politica, quella fine a se stessa, di inutili chiacchiere, tempo perso e pochi fatti per la gente“.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
