Connect with us

Politica

Centro lungodegenti a Rosenbach, Bessone: “Dal comune pochi fatti, ma tante chiacchere”

Pubblicato

-

In questi ultimi giorni stiamo assistendo, sui mass media, ad un indegno e continuo sgomitare da parte di sindaco ed assessori del Comune di Bolzano, intenti a fare a gara per attribuirsi il merito della delibera di revoca o sostituzione della delibera comunale, la n. 90 del 7 dicembre 2017, firmata dall’allora assessore Sandro Repetto avente come oggetto il lungodegenti Rosenbach.

Il lungodegenti serve!’ ‘La popolazione invecchia, dobbiamo dare delle strutture ai cittadini!’ ‘Siamo vicini agli anziani!’. Queste ed altre meravigliose dichiarazioni populiste e propagandistiche davanti ai microfoni o sulla carta stampata da parte di questi ‘eroi’.

Ma, al sottoscritto, come ad ogni cittadino informato dei fatti, qualche domanda però viene in mente: ma tutta questa vicinanza alla gente, tutto questo voler, con i fatti, trovare soluzioni per i cittadini, per una categoria così debole come gli anziani, dov’era in questi ultimi quattro anni?“.

Pubblicità
Pubblicità

Così l’assessore provinciale Massimo Bessone che sottolinea:

Tanto tempo, invece di rimboccarsi le maniche e rimediare agli errori, perso ad accusare politici e tecnici provinciali, dando colpe a destra e a manca pur di ritagliarsi visibilità sui mass media, in barba alle categorie deboli, pur di nascondere colpe del passato.

Ed ora, dopo quattro anni persi, tornano sui mass media vendendo la revoca della propria delibera come un loro merito per dar finalmente il via ai lavori! Lavori che tra l’altro farà la Provincia e per i quali io, come assessore provinciale all’edilizia, ho già garantito l’impegno di spesa di 17,7 milioni di euro (con fondi DANC), per la parte di spettanza della Provincia in base ad una convenzione con il Comune di Bolzano, per la realizzazione del Centro lungodegenti nell’area Rosenbach ad Oltrisarco a Bolzano.

Per quest’opera, oltre all’impegno di spesa, i miei tecnici hanno elaborato da tempo anche il progetto esecutivo e contiamo entro il 2021 di approvare con delibera di Giunta il relativo indice di cubatura. Pronto anche il finanziamento provinciale con fondi della sanità (6,2 milioni di euro) per il futuro distretto socio-sanitario.

Io faccio politica per le persone, con il cuore, difficilmente perdo tempo a criticare gli avversari, quasi mai rispondo a chiacchiere politiche o bugie, io ci metto il cuore per la gente, per fare quello per cui sono stato scelto dai cittadini.

La politica invece, fatta da taluni rappresentanti del Comune di Bolzano è la politica con la „p” minuscola, quella che a me non piace! La politica, quella fine a se stessa, di inutili chiacchiere, tempo perso e pochi fatti per la gente“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.
  • Bando Brevetti +: l’agevolazione fino a 140 mila euro per il sostegno e la valorizzazione dei brevetti
    A partire dal 28 settembre sarà possibile accedere al fondo pari a 23 milioni di euro per il nuovo bando a sostegno della valorizzazione economica dei brevetti. Brevetti + La dotazione messa a disposizione dal... The post Bando Brevetti +: l’agevolazione fino a 140 mila euro per il sostegno e la valorizzazione dei brevetti appeared […]
  • Gobeyond 2021, un contest per le startup innovative con premi fino a 40 mila euro e non solo: tutti i dettagli
    Incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali italiane è diventato importato tanto da spingere il Gruppo Sisal e CVC Capital Partners a creare l’iniziativa GoBeyond 2021 dedicata alle startup. GoBeyond2021 e gli obiettivi L’obiettivo del... The post Gobeyond 2021, un contest per le startup innovative con premi fino a 40 mila euro e non solo: […]

Categorie

di tendenza