Politica
Parcheggi gratuiti su cantiere ciclabile di piazza Mazzini, il Comune respinge la proposta di Dottori (Lega)
“Il 16 aprile 2021 è stata approvata dalla Circoscrizione Gries – S.Quirino, con voto favorevole anche di qualche componente della maggioranza, la mozione da me presentata per rendere gratuiti ai residenti del quartiere Gries (bollino giallo) i parcheggi contrassegnati dalle linee blu di piazza Mazzini fino alla fine dei lavori del tratto di ciclabile che collega piazza Mazzini con Piazza Gries.
Lavori che avanzano da mesi e non finiranno a breve causando disagi ai cittadini delle vie limitrofe perché eliminati quasi totalmente i posti auto bianchi lungo Corso Libertà , ora su ambedue i lati, fino a Piazza Gries.
Il 17 maggio il Presidente della circoscrizione mi ha comunicato che l’Assessore alla mobilità Stefano Fattor aveva risposto per iscritto di accogliere negativamente la mia proposta specificando che già il Sindaco l’anno scorso durante la prima ondata di Covid aveva predisposto la sosta gratuita sulle linee blu creando un precedente a cui oggi un po’ tutti si appellano. Ha proseguito affermando che con tutti i cantieri in corso a Bolzano questo precedente rischiava di diventare una regola utilizzata troppo di frequente.
Ricordo che i cittadini, pagando gli oneri di urbanizzazione, pagano anche la possibilità di parcheggiare nelle aree loro riservate secondo il metodo dei bollini colorati, quota che quindi dovrebbe essere rimborsata, e che ogni nucleo familiare anagrafico ha diritto a tanti contrassegni quanti sono i componenti maggiorenni del nucleo di cui i primi due gratuiti e gli altri a pagamento.
Vorrei inoltre far presente che nelle ultime settimane sono iniziati pure i lavori per la messa in posa del teleriscaldamento cancellando ulteriori posti riservati ai residenti in Via Cesare Battisti, lavori che come ben sappiamo non termineranno a breve“.
Così Niccolò Dottori, consigliere di circoscrizione Gries – S.Quirino per la Lega.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




