Connect with us

Politica

Parcheggi gratuiti su cantiere ciclabile di piazza Mazzini, il Comune respinge la proposta di Dottori (Lega)

Pubblicato

-

Il 16 aprile 2021 è stata approvata dalla Circoscrizione Gries –  S.Quirino, con voto favorevole anche di qualche componente della  maggioranza, la mozione da me presentata per rendere gratuiti ai residenti del quartiere Gries (bollino giallo) i parcheggi  contrassegnati dalle linee blu di piazza Mazzini fino alla fine dei  lavori del tratto di ciclabile che collega piazza Mazzini con Piazza  Gries.

Lavori che avanzano da mesi e non finiranno a breve causando  disagi ai cittadini delle vie limitrofe perché eliminati quasi  totalmente i posti auto bianchi lungo Corso Libertà , ora su ambedue i  lati, fino a Piazza Gries.

Il 17 maggio il Presidente della circoscrizione mi ha comunicato che l’Assessore alla mobilità Stefano Fattor aveva risposto per iscritto di accogliere negativamente la mia proposta  specificando che già il Sindaco l’anno scorso durante la  prima ondata di Covid aveva predisposto la sosta gratuita sulle linee blu creando un precedente a cui oggi un po’ tutti si appellano. Ha proseguito affermando che con tutti i cantieri in corso a Bolzano  questo precedente rischiava di diventare una regola utilizzata troppo di frequente.

Pubblicità
Pubblicità

Ricordo che i cittadini, pagando gli oneri di urbanizzazione, pagano anche la possibilità di parcheggiare nelle aree loro riservate secondo il metodo dei bollini colorati, quota che quindi dovrebbe essere  rimborsata, e che ogni  nucleo familiare anagrafico ha diritto a tanti  contrassegni quanti sono i componenti maggiorenni del nucleo di cui i  primi due gratuiti e gli altri a pagamento.

Vorrei inoltre far presente che nelle ultime settimane sono iniziati pure i lavori per la messa in posa del teleriscaldamento cancellando  ulteriori posti riservati ai residenti in Via Cesare Battisti, lavori  che come ben sappiamo non termineranno a breve“.

Così Niccolò Dottori, consigliere di circoscrizione Gries – S.Quirino per la Lega.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza