Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Economia e Finanza

Investire nel 2021: i vantaggi del Piano Accumulo capitale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Dopo la recessione del 2020, si prevede che durante tutto il 2021 l’economia globale registrerà una crescita del 4,1% e che la ripresa della domanda proseguirà.

Con i tassi d’interesse destinati a rimanere a livelli prossimi o inferiori allo zero in tutte le principali economie sviluppate, i mercati azionari dovrebbero continuare a garantire rendimenti interessanti. Ciononostante, restano elementi di incertezza dall’evoluzione della pandemia.

In questo clima, dunque, come dovrebbero muoversi gli investitori e quali sono gli investimenti chiave per il futuro? L’obiettivo principale dei lavoratori è quello di garantirsi un futuro solido e stabile che sopravviva alle incertezze e agli sbalzi dell’economia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Una soluzione in periodi di forte volatilità potrebbe essere il Piano di Accumulo Capitale (PAC), una modalità di sottoscrizione di fondi comuni di investimento o, più in generale, di organismi di investimento collettivo del risparmio, ampiamente impiegata nella gestione della finanza personale, spiega il co-founder di Moneyfarm in una recente intervista.

Il Piano di Accumulo Capitale rappresenta il modo per garantirsi un investimento semplice e flessibile che consente di cogliere le opportunità del mercato, coniugando l’importanza di diversificare gli investimenti con la possibilità di effettuare anche piccoli versamenti periodici.

Personalizzato, perché si decide l’importo della rata, la periodicità dei versamenti, la durata e il fondo di destinazione, semplice, perché grazie all’addebito diretto sul conto corrente, si può investire direttamente nel PAC scelto, flessibile, perché si possono sospendere i versamenti in ogni momento o disinvestire senza costi aggiuntivi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

I Piani di accumulo in Fondi Comuni, infatti, sono strutturati in modo da ridurre l’effetto della volatilità dei mercati finanziari sul capitale.

Il cliente può decidere quanto e con frequenza versare ed in qualsiasi momento di modificare la periodicità dei versamenti, può sospendere o revocare il piano che ha sottoscritto.

Ma come scegliere il PAC più adatto alle proprie esigenze? Il Piano di Accumulo Moneyfarm può essere associato a tutti i portafogli nella Gestione Patrimoniale, incrementando mensilmente il proprio investimento iniziale e continuando a beneficiare di tutti i vantaggi della loro strategia di investimento.

Oltretutto, il PAC proposto da Moneyfarm non ha alcuna commissione aggiuntiva, presentandosi, dunque, come una soluzione semplice ed efficace per tutti gli investitori.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti