Bolzano
Bolzano: nella notte due incidenti stradali e un incendio in via Dalmazia causano 14 feriti
Notte intensa di lavoro quella passara per il Corpo Permanente dei vigili del fuoco di Bolzano. Oltre ai diversi piccoli interventi svolti, alle 23:15 è partita la prima allerta per un incendio in un appartamento in via Dalmazia. I passanti hanno notato del fumo uscire da una finestra al terzo piano. L’azione per lo spegnimento è stata immediata, anche attraverso l’utilizzo di una scala.
I vigili del fuoco hanno trovato nell’appartamento completamente invaso dal fumo un 45enne. L’uomo in un primo momento è stato portato via dalla camera da letto in cui si trovava utilizzando la scala, quindi gli sono stati prestati i primi soccorsi e successivamente è stato affidati ai soccorritori sanitari. Anche qui l’incendio é stato domato velocemente. Sul posto anche il 118 e la Polizia.
Verso mezzanotte e mezza un successivo intervento ha riguardato un grave incidente stradale sul Lungo Isarco. Lì un veicolo occupato da 4 persone ha urtato frontalmente un muro. Tutti e quattro gli occupanti sono rimasti feriti, di cui alcuni in modo grave. Sul luogo d’intervento anche i vigili del fuoco volontari di San Giacomo Agruzzo e il soccorso sanitario.
Alle 5 infine le squadre sono state chiamate per un altro incidente stradale sulla A22 all’uscita di Bolzano Sud. L’incidente ha coinvolto tre veicoli, causando il ferimento di 9 occupanti, tra i quali diversi bambini. Nessuno grave. Si tratta di turisti tedeschi. Si posto anche i vigili del fuoco volontari di Cardano – Cornedo all’Isarco, il soccorso sanitario e la Polizia Stradale. Altri due incidenti si sono verificati a Valdaora di Sopra e Monguelfo.



-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




