Alto Adige
23 settembre: Giornata dei comitati educativi
In Alto Adige sono operativi 136 comitati educativi nei quali svolgono attività di volontariato oltre 700 persone.
In occasione della Giornata dei comitati educativi domani, giovedì 23 settembre, alcuni di questi sodalizi organizzeranno eventi ed iniziative per sensibilizzare la popolazione. Iniziative sulla sostenibilità sono previste, ad esempio, a Tires, Trodena, Dobbiaco e Sesto, mostre e incontri d’artista a Marlengo, serate teatrali a Siusi e Cornaiano, un reading a Ortisei.
Da oltre 30 anni i comitati educativi animano i paesi con una serie di iniziative, assicurano la conservazione del paesaggio culturale locale, contribuiscono alla promozione ed al rafforzamento della comunità e rappresentano quindi un elemento fondamentale della vita culturale e sociale dei paesi.
Questionario per la popolazione
Le attività dei comitati educativi si basano sul volontariato. Per conoscere le preoccupazioni, i bisogni e le difficoltà dei volontari e per facilitare e migliorare il lavoro dei comitati educativi, l’Ufficio educazione permanente ha elaborato quest’anno un questionario, che è stato redatto insieme ai servizi comprensoriali.
Le informazioni sugli eventi sono disponibili sulle pagine Facebook dei rispettivi comitati educativi o sul sito web Indirizzi dei comitati di educazione | Formazione | Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




