Alto Adige
Niente caffè al banco: in Alto Adige i No vax fuori da bar e ristoranti, cinema e discoteche
Come era stato preannunciato dall’assessore provinciale alla Sanità Thomas Widmann la scorsa settimana, da oggi l’Alto Adige diventa zona gialla con regole ancora più restrititve che in altre regioni (le cosiddette norme “2G” nella gastronomia e nelle aree di intrattenimento).
Per non farsi mancare nulla, l’ultima ordinanza del governatore Kompatscher prevede infatti il super green pass, ovvero la certificazione verde valida solo per chi si è vaccinato o è guarito dal Covid, con ulteriori giri di vite ed esclusioni sociali per chi ha scelto di non immunizzarsi e finora utilizzava i tamponi come principale metodo di sopravvivenza.
Mentre i no vax in altre parti d’Italia non possono più sedersi al chiuso in bar e ristoranti, in Alto Adige gli stessi non potranno entrare nemmeno per una consumazione veloce al banco, se al chiuso.
No anche all’ingresso a cinema e discoteche.
Gli spettacoli in teatri, sale da concerto, cinema e altri luoghi accessibili al pubblico, anche all’aperto e per sale da ballo, discoteche e locali similari, sono accessibili dunque solo dopo aver presentato il certificato 2G (vaccinati o guariti).
Per viaggiare in autobus o in treno, oltre al Green pass (ma in questi casi basta quello base) diventa inoltre obbligatoria la mascherina Ffp2, mentre a livello nazione basta quella chirurgica.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”




