Politica
René Ploner nuovo segretario particolare dell’assessore Achammer
Da oggi 1° marzo René Ploner, avvocato, 24 anni, di Chienes, assumerà l’incarico di segretario particolare dell’assessore provinciale Philipp Achammer.
È il successore di Dietmar Pattis, che ha ricoperto questo incarico negli ultimi otto anni. “Apprezzo le sue capacità organizzative, la sua assoluta affidabilità e la sua comunicazione amichevole e coinvolgente” afferma Achammer.
Cresciuto a Chienes, Ploner ha studiato giurisprudenza all’Università di Innsbruck. Nel 2020 è stato eletto nel Consiglio comunale di Kiens, dove è stato il più giovane funzionario comunale responsabile dei settori della gioventù, della cultura, della migrazione e dello sport ed ha maturato le sue prime esperienze nell’amministrazione. Ploner lavora nello staff dell’assessore Achammer dal giugno 2021.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




