Bolzano
Svaligia un’auto a Bolzano: la refurtiva vale 3mila euro. Ladro incastrato dalla videosorveglianza
Nel pomeriggio di domenica (27 marzo) una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Bolzano è intervenuta presso un parcheggio del centro per un furto di notevole valore.
Una coppia di turisti germanici che aveva posteggiato negli appositi spazi la propria vettura di lusso, si era recata in un vicino albergo per le procedure di accettazione.
Confidando nella velocità dell’operazione, incautamente aveva lasciato sui sedili posteriori due valigie di grandi dimensioni. Purtroppo, nel breve lasso di tempo, circa un quarto d’ora, un malintenzionato era riuscito ad asportare i bagagli.
Gli agenti arrivati sul posto hanno subito iniziato a setacciare le aree vicine e sono riusciti in breve tempo a ritrovare nei paraggi le borse, dalle quali mancavano però tre giacche firmate, del valore complessivo di quasi 3000 euro.
Immaginabile la disperazione dei coniugi, che pensavano di essersi irrimediabilmente guastati il breve soggiorno a Bolzano, anche per il rammarico di non aver preso le precauzioni necessarie. Dopo avere visionato i filmati della sorveglianza l’autore del furto, un soggetto noto alle forze dell’ordine e con precedenti, è stato però individuato alla periferia del capoluogo.
L’uomo ha poi ammesso il gesto giustificandolo con il tentativo di raccogliere denaro per procurarsi la droga. La refurtiva, nascosta sotto i pilastri di un viadotto, è stato subito recuperata e restituita ai proprietari.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




